Con la pubblicazione di Batman #85, avvenuta lo scorso dicembre, si è chiusa la fondamentale run di Tom King sulla serie ammiraglia del Cavaliere Oscuro. Sebbene lo sceneggiatore americano sia pronto a lanciare un nuovo progetto, Strange Adventures, insieme ai disegnatori Mitch Gerads ed Evan “Doc” Shaner, il legame con le pubblicazioni dell’Uomo Pipistrello permane.

 

 

King è infatti al lavoro su Batman/Catwoman, maxi-serie in dodici parti realizzata insieme all’artista Clay Mann, che porterà avanti le trame sviluppate negli ultimi anni (il suo ciclo di storie avrebbe infatti dovuto concludersi dopo un centinaio di uscite). Stando alle parole dello scrittore di Sheriff of Babylon, questa storia sarà incentrata sulla relazione tra Bruce Wayne e Selina Kyle, sul punto di sposarsi sulle pagine di Batman #50.

Tramite l’account Twitter di King apprendiamo ora che è inoltre impegnato su uno speciale dedicato a Catwoman intitolato Helena.

 

 

Nell’Universo DC esiste Helena Wayne, alias Cacciatrice, figlia delle versioni di Terra-2 di Bruce e Selina. Nel 2017, però, un’altra ragazza con lo stesso nome è apparsa sulle pagine di Batman Annual #2, scritto dallo stesso King e disegnato da Lee Weeks (trovate una tavola qua sotto).

Lo speciale ripercorre la storia tra Batman e Catwoman dal loro primissimo incontro fino a un possibile futuro in cui sono sposati e ormai anziani; su quelle pagine, Helena è la figlia della coppia e veste i panni di Batwoman. Che sia proprio lei al centro della nuova storia?

Vi ricordiamo che non è stata ancora ufficializzata la data d’esordio di Batman/Catwoman e che Selina sarà al centro di un nuovo titolo, ancora in lavorazione, firmato dall’amatissimo fumettista Sean Murphy.

 

Batman Annual #2, anteprima 01

 

 

Fonte: Bleeding Cool