Tramite le anticipazioni DC Comics relative agli albi in uscita negli Stati Uniti ad aprile è stato annunciato che Superman e Superboy, alias Conner Kent, torneranno a fare squadra in un crossover che coinvolgerà le serie Action Comics e Young Justice.

Entrambi i titoli sono scritti da Brian M. Bendis, mentre i disegni sono affidati rispettivamente a John Romita Jr. e John Timms.

 

 

Lo scrittore di Cleveland ha in seguito confermato su Twitter la partecipazione di Lex Luthor; una presenza da non sottovalutare, dato che Conner Kent è un clone di quest’ultimo e dell’Azzurrone!

La storia avrà inizio il 1° aprile con il quindicesimo numero della serie dedicata al gruppo di giovani eroi. Qua sotto trovate la sinossi e la copertina firmata dall’artista titolare della serie:

 

La Young Justice contro i Laboratori S.T.A.R.! Cosa succede quando un universo riparte proprio sotto ai tuoi occhi? Conner sta per scoprirlo! L’intera squadra della Young Justice si confronterà con il genio criminale dietro ai Laboratori S.T.A.R. e con la verità su Conner Kent. Questa situazione spingerà Conner verso Clark Kent, alla ricerca di maggiori informazioni su se stesso e sull’Universo DC. Ospite speciale, Superman in un incredibile crossover con Action Comics.

 

Young Yustice #15, copertina di John Timms

 

Il 22 aprile, invece, l’azione si sposterà sulle pagine della storica testate dell’Azzurrone. Qua sotto trovate la descrizione e una gallery con la copertina di Romita Jr. e la varianr cover di Lucio Parrillo.

 

Metropolis è stata prima colpita da una delle battaglie più violente nella storia della città, riuscendo a sopravvivere a stento, poi Leviathan ha lanciato la sua sfida al mondo intero e Superman ha rivelato la sua identità segreta di Clark Kent. Ora la città è in stato di shock, con Clark e Conner Kent che dovranno capire qual è il prossimo passo da fare per il loro bene e per quello della città che proteggono! Ospiti speciali, la Young Justice della linea Wonder Comics in un incredibile crossover!

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR