A fine 2019, Sean Murphy aveva aggiornato i suoi fan in merito ai progetti in cantiere per il nuovo anno: oltre a completare Curse of the White Knight, sequel in corso di pubblicazione del fortunato Batman: Cavaliere Bianco, e a iniziare il terzo capitolo della saga, l’autore è deciso a realizzare una graphic novel indipendente tramite crowdfunding, con la possibilità di valutare anche qualche eventuale altro progetto. A pochi giorni dall’inizio del 2020, ne abbiamo già uno.

 

 

Tramite i suoi canali social, Murphy ha infatti condiviso un’illustrazione che vede Catwoman immersa nella giungla, con alle sue spalle una pantera nera e una ragazzina che impugna una lancia e indossa un cappuccio con tanto di orecchie. Sullo sfondo, dei droni sembrano setacciare la zona, e il fare circospetto di Selina Kyle lascia intendere che sia proprio lei la preda.

L’immagine è presentata con queste parole dall’artista:

 

Murphy – La copertina di Catwoman che sto realizzando per una serie di prossima pubblicazione co-scritta insieme alla grande Blake Northcott. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

Si tratta della prima volta che la disegno, e ho deciso di ispirarmi alla versione della serie animata (quella in tuta grigia). Baffi disegnati sulla sua maschera? Sì, grazie.

 

Dopo aver dato vita a un universo alternativo di successo incentrato sul Cavaliere Oscuro, Murphy è dunque già all’opera su un progetto dedicato a uno dei principali volti di Gotham insieme alla scrittrice canadese (finora principalmente attiva alla Aspen), che poco dopo ha confermato il suo coinvolgimento.

Il titolo vedrà i due collaborare alla sceneggiatura, con Murphy che si occuperà anche delle copertine e Matthew Hollingsworth dei colori. Resta ancora avvolto nel mistero il nome del disegnatore e l’eventuale collocazione della storia: si tratta di un nuovo spin-off di Cavaliere Bianco o di una storia in continuity?

Parlando di vicende canoniche, vi ricordiamo che Batman/Catwoman, maxi-serie in dodici parti scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, il cui debutto era originariamente previsto per questo mese, è stata posticipata a data da definire. L’opera si propone di portare avanti le trame che lo sceneggiatore di Mister Miracle ha sviluppato negli ultimi anni sulla serie ammiraglia dell’Uomo Pipistrello.

 

Catwoman, copertina di Sean Murphy

 

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama