Superman: Villains, copertina di Bryan Hitch

Sulle pagine di Superman #18, è andato in scena uno dei più sconvolgenti avvenimenti del Fumetto supereroistico: l’Uomo d’Acciaio ha svelato al mondo la sua identità segreta: ora tutti sanno che Clark Kent, reporter del Daily Planet, e l’eroe che da decenni difende Metropolis e l’intero pianeta sono in realtà la stessa persona. Quali saranno le reazioni da parte di alleati e nemici a questa rivelazione?

Due speciali risponderanno a questa domanda: Superman: Heroes #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 febbraio, mentre due settimane dopo toccherà a Superman: Villains #1, di cui è stata diffusa un’anteprima, che abbiamo raccolto per voi nella gallery in coda all’articolo.

In particolare, c’era grande curiosità attorno alla figura di Lex Luthor, la nemesi dell’Azzurrone, e stando a queste prime pagine… non immaginavamo niente di più pacato!

 

 

Dietro a questa svolta per tutto l’Universo DC c’è Brian M. Bendis, passato alla casa editrice di Burbank con il dichiarato intento di portare nuova linfa alle storie di Kal-El. L’albo è firmato dallo sceneggiatore di Cleveland insieme a Matt Fraction, Greg Rucka, Jody Houser, Steve Lieber, Mike Perkins, Bryan Hitch e Eduardo Pansica.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima:

 

I più grandi villain dell’Uomo d’Acciaio reagiscono alla notizia più importante che abbia mai scosso l’Universo DC. Mongul, il Giocattolaio, Joker e il resto dei peggiori criminali del mondo devono fare i conti con i cambiamenti globali innescati dalla verità svelata da Superman. Ma come si porrà Lex Luthor di fronte allo svelamento della sua identità segreta? Il team creativo di Superman’s Pal Jimmy Olsen, Matt Fraction, Steve Lieber e Nathan Fairbairn, ci daranno un assaggio di tutto ciò in Superman: Villains #1. Fraction, Lieber, Fairbairn, e alcune dei migliori talenti creativi del Fumetto si uniscono per raccontare una storia che cambierà ogni regola!

 

 

 

Fonte: CBR