Qualche anno fa, la Marvel ha iniziato una collaborazione con MasterCard mettendo in circolazione una serie di carte di credito dedicate ad alcuni dei suoi più celebri personaggi, i quali stavano ottenendo ulteriore popolarità grazie al grande schermo. Ora la DC Comics intraprende un progetto analogo presentando delle carte di credito realizzate da Visa sulle quali sono raffigurati alcuni super eroi del suo universo narrativo.

 

 

I lettori di fumetti devono fronteggiare spese sempre più alte negli Stati Uniti, un po’ per l’aumento dei prezzi degli albi, un po’ per la quantità di testate che escono mensilmente, o in alcuni casi anche a cadenza quindicinale; quando i contanti non bastano per pagare in fumetteria, ecco che la soluzione per acquisti più sostanziosi può essere la carta di credito… e che c’è di meglio di una versione con Superman e compagni?

Tra i benefici offerti a chi sottoscriverà queste carte di credito ci sono il 10% di sconto sull’iscrizione alla piattaforma DC Universe e sul merchandising dal sito ufficiale, oltre al 20% di riduzione per WB Studio Tour Hollywood.

Ovviamente, Batman vince sempre: su sette diversi modelli di carta di credito DC, tre sono dedicati all’Uomo Pipistrello.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool