Non c’è dubbio che il cuore pulsante della neonata nazione di Krakoa sia costituito dai Cinque, il gruppo di potenti ed enigmatici personaggi che, unendo i loro poteri, possono riportare in vita qualunque mutante deceduto, liberando dal giogo della morte (almeno finché tutto continua a funzionare) i cittadini della nazione insulare. Tuttavia, i Cinque sono finora rimasti sullo sfondo, lasciando gli onori del palcoscenico al loro mentore Charles Xavier. Tutto questo sta però per cambiare con il lancio della nuova miniserie Marvel firmata da Leah Williams e David Baldeón che riporterà sotto i riflettori un altro classico titolo della storia mutante: X-Factor.

Il nuovo progetto sarà infatti incentrato sui Cinque e sui loro agenti sul campo, il gruppo di X-Factor vero e proprio, formato da Northstar, Eye BoyRachel Grey, Prodigy e Daken.

La Williams ha raccontato cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova serie:

 

X-Factor #1, copertina di Ivan Shavrin

Williams – Avevamo stabilito fin dall’inizio che X-Factor avrebbe fatto rapporto ai Cinque per gli ovvi motivi di lavoro legati alle resurrezioni. Tuttavia ho chiesto a Jonathan Hickman e all’editor degli X-Men Jordan D. White di poterci concentrare anche sui Cinque, non solo per sviluppare le dinamiche del gruppo, ma anche per mostrare come definiscono ogni protocollo di resurrezione.

Ogni membro del gruppo è stato scelto per le sue doti investigative. Northstar sarà anche il caposquadra, ma Polaris è a tutti gli effetti la “stella polare” del gruppo. Eye Boy ha la sua vista a raggi X, Rachel Grey è la telepate del gruppo e la “James Dean” del nostro team, Prodigy grazie ai suoi poteri è un coltellino svizzero investigativo e Daken fornisce al gruppo la necessaria forza bruta.

Avrà un ruolo speciale anche Kyle, il marito di Northstar. Kyle è un umano che vive in un mondo costruito per i mutanti, a modo suo è un outsider. Vedremo molti aspetti della sua vita matrimoniale con Northstar ed esploreremo le sfumature più importanti della loro quotidianità a Krakoa (anzi, vedremo da vicino la vita romantica di ogni membro di X-Factor).

In X-Factor #1 presenteremo una specie di gioco all’interno delle pagine dei dati. Invito i lettori a partecipare e a scoprire di che si tratta, La nostra nuova X-Factor Investigazioni è pieno di intrighi, azione, momenti sexy e piccole briciole di pane da seguire. L’intera serie è disseminata di indizi sulla vera natura e sullo scopo finale delle resurrezioni mutanti, ma dovrete continuare a leggerci per capire come funziona il tutto.

 

 

 

Fonte: Polygon