Catwoman, copertina di Sean Murphy

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato che Sean Murphy è al lavoro insieme alla scrittrice canadese Blake Northcott e al colorista Matthew Hollingsworth su un nuovo progetto DC Comics dedicato a Catwoman. Diffuso tramite l’account Twitter dell’autore di Punk Rock Jesus, l’annuncio è stato accompagnato dalla copertina a china che potete ammirare qua a fianco.

Non appena abbiamo visto la sinuosa Selina Kyle muoversi con quel costume (debitore della serie animata di Batman) ci siamo chiesti se il titolo in questione fosse un nuovo spin-off di Cavaliere Bianco, acclamata opera realizzata interamente da Murphy, il quale tramite i suoi canali social ha dato una risposta alla domanda.

Ecco l’aggiornamento del fumettista, accompagnato da una nuova illustrazione (che trovate in coda all’articolo):

 

Murphy – Un’altra copertina per la cosa di Catwoman alla quale sto lavorando con Blake Northcott e Matthew Hollingsworth!

*Non sarà collegata a Cavaliere Bianco.

 

Selina sarà presto protagonista di Batman/Catwoman, maxi-serie in dodici parti scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann che porterà avanti le trame sviluppate negli ultimi anni sulla testata ammiraglia dell’Uomo Pipistrello. Non sappiamo ancora se questo nuovo lavoro sarà ambientato durante, dopo o magari prima di questa storia.

 

 

Sembra però che quella di Murphy e Northcott sia un’opera perfettamente in continuity, come ha lasciato intendere la scrittrice canadese in un tweet – seppur molto ironico – legato alla nuova copertina, nella quale ritroviamo la pantera nera, la ragazzina che impugna una lancia e indossa un cappuccio con tanto di orecchie e si intravede sullo sfondo la sagoma di una Lamborghini Countach:

 

Northcott – È la parte migliore del lavorare con te, Sean: non so mai quale sarà la tua prossima mossa. Ormai è troppo tardi, l’hai postata per far sì che il mondo la veda… ormai è CANONE. Non si torna indietro!

Non vedo l’ora che tutti scopriate chi è il proprietario della Countach… 😮 #Canone

 

Non resta che scoprire chi sarà il disegnatore del progetto e dove si collocherà la vicenda nella grande saga di Catwoman.

In chiusura vi ricordiamo che, dopo il grande successo di Batman: White Knight e la pubblicazione dello speciale Batman: White Knight Presents Von Freeze, è in corso di pubblicazione il sequel Batman: Curse of the White Knight, mentre il terzo capitolo fa parte piani di Murphy per il 2020.

 

Catwoman, copertina di Sean Murphy

 

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione