Il prossimo 18 marzo arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il sedicesimo numero di Captain Marvel, nel quale si concluderà l’arco narrativo Last Avenger, scritto da Kelly Thompson (Mr. & Mrs. X) e disegnato da Lee Garbett (Loki: Agent of Asgard).

 

 

L’albo segnerà inoltre un importante traguardo per il personaggio di Carol Danvers, visto che sarà il 150° fumetto a vederla come protagonista, considerando tutti i titoli precedenti a lei dedicati.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Marvel:

 

Tutto dipende dallo scontro tra Capitan Marvel e Vox Supreme! Da quando ha scoperto il suo retaggio Kree, Carol Danvers si è sforzata di conciliare il suo lato umano con quello alieno. Ora dovrà combattere per entrambi o perderà ogni cosa. L’eroina più forte della Terra ha un nuovo piano… ma i poteri degli Avengers saranno sufficienti a salvare il mondo?

 

Kelly Thompson, sceneggiatrice che lavora ormai da più di un anno sul personaggio di Carol Danvers, ha dichiarato:

 

Thompson – È grandioso che l’ultimo capitolo del nostro arco narrativo Last Avenger coincida con il 150° appuntamento di Captain Marvel della numerazione Legacy, perché è un albo in cui si evidenzia come e perché Carol sia un’eroina incredibile. È pronta a superare ogni ostacolo per salvare il mondo… non si arrende nemmeno quando le possibilità di vittoria sono scarse… è sempre stata così.

 

Qua sotto potete vedere la copertina regolare di Mark Brooks (Deadpool) e la variant cover di BossLogic (Wonder Woman) che celebrano il prestigioso traguardo della 150a uscita.

 

 

 

Fonte: Marvel