Quest’anno si celebrano i trentacinque anni di Calvin & Hobbes, celebre striscia realizzata da Bill Watterson e amata in tutto il mondo.

Pubblicata per un decennio su quotidiani e riviste sparsi per il globo, questa striscia è considerata una delle migliori di sempre da appassionati e critica. In Italia, il fumetto viene pubblicato da Comix, che da qualche anno lo sta riproponendo tramite una raccolta con tanto di lussuoso cofanetto.

 

 

Cartoon Art Museum ha recentemente annunciato un’asta a tema con disegni realizzati da decine di illustratori, il cui ricavato servirà a finanziare le sue attività. Potete trovare le opere a questo indirizzo, dove ogni settimana fino alla fine di febbraio verranno progressivamente aggiunti nuovi lavori.

A marzo, prima che i disegni vengano spediti a chi se li è aggiudicati, verrà invece allestita una mostra. È già stato annunciato un catalogo che raccoglierà gli omaggi realizzati per l’occasione, intitolato A Boy and His Tiger – A Tribute to Bill Watterson.

All’interno del volume, oltre ad alcuni disegni di Watterson, si potranno trovare omaggi di numerosi artisti: Brent Anderson, Carolyn Belefski, Harry Bliss, Jeffrey BrownCharles Brubaker, Aaron Conley, Gemma Correll, Jamie CosleyKim Dwinell, Brian Fies, Tony Giraldi-Brown, Bunny HoestMichael Jantze, Lynn JohnstonRoger Langridge, Ellen Liebenthal, Steve MartinPatrick McDonnellBetsy Peterschmidt, R. Robert Pollack, Nate Powell, Steve PurcellJohn ReinerAndy Ristaino, Riley Rossmo, Ben Seto, Dana Simpson, Joe StatonLe Tang, David Tomaselli, Jose Villena, Jon WayshakMo Willems.

Nella galleria sottostante potete vedere alcune delle loro illustrazioni:

 

 

 

Fonte: Daily Cartoonist