Colonel Weird: Cosmagog #1, copertina di Tyler Crook

La Dark Horse ha da poco annunciato un nuovo tassello che andrà ad arricchire l’universo narrativo di Black Hammer: il prossimo 22 aprile arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il primo numero di Colonel Weird: Cosmagog, miniserie in quattro parti scritta da Jeff Lemire (Descender) e disegnata da Tyler Crook (Harrow County).

Come si può intuire dal titolo, il protagonista sarà Randall Weird, uno dei personaggi più amati della serie portante: ex astronauta della NASA, dopo un incidente extra-dimensionale si è ritrovato catapultato al di fuori dalla sua realtà, e ora le normali concezioni di spazio e tempo sono irrilevanti per lui.

Oltre a scoprire qualcosa di più sul passato del Colonnello Weird, con questa miniserie i fan di Black Hammer avranno l’opportunità di scoprire cosa gli è successo dopo gli eventi di Black Hammer: L’era del terrore.

Ecco cos’hanno dichiarato gli autori in occasione dell’annuncio del progetto:

 

Lemire – Il Colonnello Weird è stato il mio personaggio preferito di Black Hammer fin da quando l’ho creato assieme a Dean Ormston. Ho sempre voluto fare una serie in cui potessero riecheggiare la mentalità unica e la prospettiva di Weird.

I disegni di Tyler Crook hanno superato alla grande la prova. Questa storia è un tuffo in profondità nel passato e nel futuro del Colonnello Weird.

Crook – Penso che Jeff e Dean abbiano creato uno degli universi supereroistici più interessanti e profondi degli ultimi decenni. Mi sento fortunato ad avere l’opportunità di contribuire a questo mondo.

 

Vi ricordiamo che negli Stati Uniti ha da poco esordito un altro spin-off del titolo: Skulldigger + Skeleton Boy, scritto da Jeff Lemire (con soggetto ideato insieme a Dean Ormston) e disegnato da Tonci Zonjic.

I fumetti di Black Hammer vengono proposti in Italia da BAO Publishing, che per il mese scorso aveva annunciato il volume Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti, di Lemire e Max Fiumara, poi rimandato. Resta per il momento inedita anche Black Hammer ’45, miniserie retrospettiva firmata da Lemire, Ray Fawkes e Matt Kindt.

Sono invece già disponibili in fumetteria e in libreria Sherlock Frankenstein e la Legione del Male e Quantum Age, oltre a tre volumi della serie principale.

 

 

 

Fonte: Hollywood Reporter