Beastars 1, copertina di Paru Itagaki

Sull’ottavo numero di Weekly Shonen Champion, la pluripremiata mangaka Paru Itagaki ha dichiarato che Beastars si sta avvicinando alla conclusione. L’autrice ha inoltre aggiunto che sta lavorando alla storia al massimo delle sue capacità e ha invitato i fan a sostenerla in quest’ultima fase.

La serie ha esordito sulle pagine della sopracitata rivista di Akita Shoten nel settembre del 2016, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in diciassette tankobon, mentre nel nostro Paese è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

La storia è ambientata alla Cherryton Academy, i cui studenti sono animali antropomorfi. Tra le mura dell’istituto convivono animali carnivori ed erbivori, e non è sempre facile mantenere l’equilibrio tra i diversi gruppi, senza contare che ognuno sta sperimentando le tante incertezze legate all’essere un adolescente.

 

 

Un giorno, la pace dell’accademia viene sconvolta da un misterioso assassinio. Il primo sospettato è un grosso lupo, Legoshi, il più temibile tra gli animali carnivori, nonostante dia l’aria di essere qualcuno che non farebbe del male a una mosca…

Dal manga è stato tratto un adattamento animato che ha esordito lo scorso 8 ottobre su Netflix Japan, ed è già stata annunciata la produzione di una seconda stagione. In Italia, la serie arriverà su Netflix il prossimo 13 marzo.

Il fumetto ha vinto numerosi riconoscimenti, come il premio Manga Taisho, l’Osamu Tezuka Cultural Prize e il Kodansha Manga Award.

 

 

Fonte: Anime News Netwok