La pagina Facebook di Be Comics! ha annunciato che all’edizione 2020, in scena dal 28 e al 29 marzo alla Fiera di Padova, saranno presenti tre artisti spagnoli di fama internazionale: Pepe Larraz (House of X), David López (Captain Marvel) e David Lafuente (Ultimate Comics: Spider-Man).

Di seguito vi riportiamo il post con cui è stata data la notizia:

 

¡SUPEREROI!

Una nuova generazione di artisti europei sta invadendo le pagine del fumetto made in USA. Se dieci anni fa erano stati i disegnatori italiani ad approdare in massa alla corte di Marvel e DC, in tempi più recenti sono proprio le matite iberiche a farla da padrone.

Una vera e propria SPANISH INVASION che arriverà a Padova in occasione del Be Comics! 2020 (28-29 marzo) con tre ospiti eccezionali, tra i più noti disegnatori europei di supereroi: David Lafuente (Runaways, Miles Morales, Superman), Pepe Larraz (responsabile del recente rilancio degli X-Men in House of X) e David Lopez (Captain Marvel, All-New Wolverine)

 

Queste sono invece le bio presentate a seguito dell’annuncio, oltre alla locandina dell’evento firmata da Mirka Andolfo:

 

Be Comics! 2020, locandina di Mirka Andolfo

Dopo quattro anni di lavori con Marvel, tra cui spiccano titoli quali Avengers, Thor, Ultimate Spider-Man, Deadpool e Star Wars, è stato inserito nel prestigioso Marvel Young Guns, cioè gli artisti più promettenti a livello internazionale. Pepe Larraz, uno degli autori di eccellenza della Spanish Invasion, sarà con noi il 28 e 29 marzo.

Ha lavorato per DC Comics su storie di Batman, Wonder Woman e Catwoman. Ha lasciato il segno con Marvel disegnando le serie di Captain Marvel che ha ispirato il film con Brie Larson e la serie All-New Wolverine è riconoscibile in Logan di James Mangold. Quest’anno al Be Comics! avremo l’onore di ospitare David Lopez, uno degli autori di eccellenza della Spanish Invasion.

Ha lavorato a libri come Ultimate Spider-Man, Runaways e Il Figlio del Cimitero (The Graveyard Book) di Neil Gaiman. I suoi disegni sono apparsi di recente su Spider-Ham con Jason Latour e Superman con Brian M. Bendis. Con la Spanish Invasion arriverà David “Darko” Lafuente, il 28 e 29 marzo in occasione di Be Comics! a Padova.

 

¡SUPEREROI!Una nuova generazione di artisti europei sta invadendo le pagine del fumetto made in USA. Se dieci anni fa…

Pubblicato da Be Comics – Padova su Lunedì 27 gennaio 2020

 

Dopo quattro anni di lavori con Marvel, tra cui spiccano titoli quali Avengers, Thor, Ultimate Spider-Man, Deadpool e…

Pubblicato da Be Comics – Padova su Martedì 28 gennaio 2020

 

#BeComics20 #Ospiti #SpanishInvasionBCHa lavorato per DC Comics su storie di Batman, Wonder Woman e Catwoman. Ha…

Pubblicato da Be Comics – Padova su Giovedì 30 gennaio 2020

 

#becomics20 #ospiti #SpanishInvasionBC Ha lavorato a libri come Ultimate Spider-Man, Runaways e Il Figlio del Cimitero…

Pubblicato da Be Comics – Padova su Mercoledì 29 gennaio 2020