Tramite il più recente numero del catalogo Preview, BAO Publishing ha presentato le novità che porterà a marzo sugli scaffali delle librerie e delle fumetterie.

A sei anni e mezzo dalla pubblicazione originale per Tunué, torna Viola Giramondo, il fumetto che ha sancito l’inizio di una nuova fase per la carriera di Teresa Radice e Stefano Turconi, nella quale la coppia di autori si è dedicata soprattutto a progetti personali, arrivando a realizzare opere ambiziose come Il porto proibito e Non stancarti di andare. L’edizione BAO (19 x 26 cm, C, 152 pp., col., 19,00 Euro) proporrà una storia inedita di sedici pagine e una nuova copertina.

 

 

Imparare a cadere (20 x 26 cm, C, 128 pp., col., 19,00 Euro) ha per protagonista Noel, un ragazzo disabile che in seguito a un incidente si ritrova a vivere in una comunità di “persone come lui”. Per affrontare il tema nel modo più consapevole possibile, l’autore del fumetto, il tedesco Mikael Ross, si è immerso in prima persona nel contesto in oggetto, vivendo per due anni in un centro accoglienza grande quanto un villaggio assieme a centinaia di ragazzi con malattie psichiatriche e altrettanti educatori.

Nel terzo mese del 2020 si concluderà con il terzo volume Kids With Guns (17 x 24 cm, C, 200 pp., col., 20 Euro) opera di Capitan Artiglio, e proseguiranno altre serie già avviate: Last Man 11 (15 x 21 cm, B, 216 pp., b/n, 16,00 Euro), di Balak, Michaël Sanlaville e Bastien Vivès, e Dosei Mansion 6 (12,6 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 7,90 Euro), di Hisae Iwaoka.