È già in fumetteria il terzo numero di Attica, la serie di Giacomo Bevilacqua realizzata in stile manga e pubblicata da Sergio Bonelli Editore. L’autore si è concentrato su quest’opera per oltre un anno, e ora che l’ha terminata può dedicarsi ai suoi prossimi progetti.

 

 

Come sa chi segue le sue storie sui social, nei giorni scorsi Bevilacqua ha iniziato a disegnare il suo nuovo fumetto, un volume autoconclusivo che sarà proposto nel 2021 da BAO Publishing, già editore de Il suono del mondo a memoria.

Sappiamo che la storia avrà per protagonista una ragazza in fuga da un’Italia sempre più disabitata e che dovrebbe prendere il via da Roma, visto che nelle prime tavole dello storyboard svetta il Colosseo.

Sulla sua pagina Facebook, la casa editrice milanese ha presentato così il progetto:

 

Dove stanno andando Linda e Follia? Da cosa scappano, cosa cercano? Chiedetelo a Giacomo Bevilacqua, che vi risponderà nel 2021, con il suo nuovo romanzo grafico, cui sta lavorando, in uscita per BAO Publishing. Noi non vediamo l’ora di potervi dire di più, e sapendo precisamente di che storia si tratta, siamo davvero emozionati per questo suo ritorno nel nostro catalogo.

 

Bevilacqua aveva iniziato a collaborare con il suo amico di vecchia data Zerocalcare per il webcomic Caldaje!, fermo da un anno e mezzo al terzo episodio. Ora i due autori stanno nuovamente lavorando insieme per la realizzazione di una serie animata.

 

Anteprima del nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua

 

Dove stanno andando Linda e Follia? Da cosa scappano, cosa cercano? Chiedetelo a Giacomo Bevilacqua, che vi risponderà…

Pubblicato da BAO Publishing su Mercoledì 15 gennaio 2020