Sono diverse le novità librarie legate agli Avengers annunciate per i primi mesi del 2020, e la più importante è forse la prima raccolta in volume della più recente pubblicazione a loro dedicata, quella tenuta a battesimo dallo sceneggiatore Jason Aaron (La Guerra dei Regni) e dal disegnatore Ed McGuinness (Deadpool), che troverà spazio nella collana Marvel Collection.

Avengers Fresh Start vol. 1: L’ultima schiera (17 x 26 cm, C, 160 pp., col., Euro 19,00) uscirà a marzo in fumetteria e in libreria e riproporrà i primi sei numeri della serie.

Secondo Anteprima ci sarà inoltre una storia breve tratta dall’antologico Marvel Comics Presents #9; segnaliamo che il volume in lingua originale presenta al suo posto il preludio del titolo, originariamente pubblicato su Free Comic Book Day 2018: Avengers/Captain America #1.

Questa la descrizione apparsa sul catalogo:

 

• Inizia una nuova era per gli Eroi più Potenti della Terra!

• Iron Man, Capitan America e Thor sono di nuovo in gioco

• Una minaccia degna degli Avengers, i Celestiali!

• Con Pantera Nera, Doctor Strange e Capitan Marvel!

 

Avengers su Anteprima

 

Per aprile è invece previsto un nuovo Marvel Omnibus dedicato ai Vendicatori: Il giorno dell’Adattoide (18,3 x 27,7 cm, C+sc, 800 pp., col., Euro 75,00).

Il corposo tomo, disponibile solo in fumetteria e sullo shop online della casa editrice modenese, conterrà le storie originariamente pubblicate dalla Marvel sulle pagine di Avengers #278/304, Avengers Annual #16/17 e West Coast Avengers Annual #2, firmate da leggende dei comics come Roger Stern, Bob Harras, Walter Simonson e John Buscema.

 

• Avengers contro dei!

• Sono gli Eroi più potenti della Terra, ma che speranze hanno contro le divinità dell’Olimpo?

• E ancora: Kang, l’inquietante Adattoide, robot giganti, mostri marini, il Gran Maestro, l’Alto Evoluzionario e una New York trasformata in un vero e proprio Inferno!

• Le cruciali avventure vendicative di fine anni 80 raccolte per la prima volta in un volume deluxe, ricco di azione e di memorabili colpi di scena.

 

Ancor più classico è il contenuto del decimo Marvel Masterworks dedicato agli Eroi più potenti della Terra (17 x 26 cm, C+sc, 272 pp., col., Euro 25,00), che lo stesso mese riproporrà Avengers #101/111 e Daredevil #99, di Roy Thomas, Steve Englehart, Rich Butler, Don Heck e altri ancora.

 

• La minaccia delle Sentinelle!

• Nella loro lunga e onorata carriera, gli Eroi più potenti della Terra non avevano mai affrontato una minaccia come quella dei giganteschi robot anti-mutanti.

• Ma non è tutto, perché all’orizzonte c’è un’inquietante alleanza tra due super criminali tra i più spietati.

• Intanto, Occhio di Falco minaccia di lasciare il gruppo. Per fortuna che anche negli anni 70 gli Avengers potevano contare su un alleato come Daredevil!

 

Avengers su Anteprima

 

Dulcis in fundo, un volume su quella che è a tutti gli effetti una squadra di Vendicatori, nonostante i suoi membri si facciano chiamare Ultimates! Già settimana prossima (!), la collana Marvel Deluxe – definita da M.M. Lupoi “la biblioteca definitiva dell’Universo Marvel” – riproporrà in fumetteria la prima serie dedicata al potentissimo team cosmico sorto dopo gli eventi di Secret Wars.

Ultimates: Omniversale (18,3 x 27,7 cm, C, 288 pp., col., Euro 29,00) conterrà dunque i numeri #1/12 del titolo e Avengers #0, che fece da prologo alle varie serie vendicative che stavano per essere rilanciate all’epoca. Tutte le storie del cartonato sono sceneggiate da Al Ewing, mentre i disegni sono opera di Kenneth Rocafort, Christian Ward e Djibril Morissette-Phan.

 

• Quando ci sono problemi di portata cosmica, il gruppo da chiamare sono… gli Ultimates!

• Galactus, Thanos, l’Anti-Uomo… e cameo di varie entità cosmiche Marvel!

• Il rilancio di una storica franchigia della Casa delle Idee!

• Dalla mente di Al Ewing (Immortal Hulk), il più apprezzato sceneggiatore britannico degli ultimi anni!

 

Ultimates su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima