Amethyst #1, copertina di Amy Reeder

Dopo la reintroduzione del personaggio sulle pagine di Young Justice, come annunciato in occasione dello scorso New York Comic Con il prossimo 26 febbraio debutterà il progetto dedicato ad Amethyst, scritto e disegnato da Amy Reeder (Rocket Girl) per l’etichetta Wonder Comics della DC Comics.

La miniserie sarà composta da sei numeri e sarà ambientata nel magico mondo di Gemworld, tra panorami da sogno e creature fantastiche. La protagonista assoluta sarà ovviamente la principessa Amy Winston, che decide di fare ritorno al proprio regno magico; una volta rientrata, però, si troverà di fronte a uno scenario terrificante: il Gemworld è infatti in rovina, i suoi sudditi sono svaniti e nessuno è più fedele alla sua casata.

Pronta a scoprire cosa sia successo e a riportare in auge il suo buon nome, Amy troverà degli alleati in Phoss, una guerriera con quattro braccia, e Maxixe, un principe testardo, con i quali si renderà conto che il confine tra male e bene nel regno di Gemworld è abbastanza labile…

 

 

In coda all’articolo trovate le prime tavole del progetto, che la stessa Reeder ha descritto con queste parole: “viola, luccicante e piena di combattimenti”.

La linea Wonder Comics è stata lanciata nel 2018 da Brian M. Bendis e ha come target di riferimento un pubblico Young Adult, con storie e personaggi rivolti agli adolescenti ma che risultano appetibili anche ai lettori più adulti.

Sotto questo marchio sono state finora pubblicate: Young Justice, serie regolare scritta da Brian M. Bendis e disegnata da diversi artisti; la miniserie Naomi, ancora di Bendis insieme a David F. Walker e Jamal Campbell; e due maxi-serie da dodici numeri (originariamente di sei), Wonder Twins, di Mark Russell e Stephen Byrne, e Dial H for Hero, di Sam Humphries e Joe Quinones.

 

 

 

Fonte: AIPT