Aprile si preannuncia un mese davvero importante per la Casa delle Idee: oltre all’atteso esordio del megaevento Empyre, che inevitabilmente catturerà l’attenzione del pubblico statunitense, sono previste diverse pubblicazioni che puntano a stravolgere la vita dei super eroi dell’Universo Marvel. In particolare, l’esistenza di Spider-Man tornerà a essere minacciata dal rientro in scena di un suo pericoloso avversario che davamo per morto… perché lo era.

 

 

Lo scrittore Nick Spencer e il disegnatore Kim Jacinto firmeranno il one-shot Amazing Spider-Man: Sins Rising Prelude #1, speciale che innesca le storie ragnesche in uscita la prossima estate oltreoceano. Al centro della storia, il Mangiapeccati, riportato in vita da Kindred nel finale del numero #37 della testata ammiraglia.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina che Ryan Ottley ha firmato per l’albo:

 

Chi è il Mangiapeccati e perché il suo ritorno è così terrificante? Nick Spencer alza il sipario su uno dei più pericolosi avversari di Spidey di sempre. Non solo verrà approfondita la storia segreta del Mangiapeccati ma questa entrerà in rotta di collisione con Spider-Man in maniera terrificante.

 

amazing-spider-man-sins-rising-prelude-1-copertina-di-ryan-ottley

Per chi non lo sapesse, il villain in questione è stato creato da Peter David e Rich Buckler nel 1985 e la sua prima apparizione è avvenuta su Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #107. In origine, dietro alla maschera del Mangiapeccati si nascondeva Stan Carter, un ex agente dello S.H.I.E.L.D. della divisione Ricerca e sviluppo. Nei panni del super criminale, Stan ha portato avanti la sua crociata contro coloro che reputava essere dei peccatori, e la sua prima vittima è stata il capitano di polizia Jean DeWolff.

L’identità del personaggio al centro di Sins Rising non è stata ancora confermata – vi ricordiamo che sono tre i personaggi che si sono fatti chiamare Mangiapeccati – ma la presenza di un distintivo della New York Police Department attaccato alla cintura sembra fugare ogni dubbio…

In attesa di scoprire cos’ha in serbo il futuro per Spider-Man, qua sotto trovate la pagina finale di Amazing Spider-Man #37, oltre alle sinossi e alle copertine di Ottley e Carlos Gomez per i due numeri della serie in uscita ad aprile:

 

La vita di Peter Parker potrebbe cambiare… probabilmente per sempre.

Kindred ha grandi progetti per il Mangiapeccati, e nessuno sembra essere positivo per Spider-Man. La prossima estate, Amazing Spider-Man esploderà, e in quest’albo viene accesa la miccia.

 

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool