A poco più di un mese dell’uscita per BAO Publishing di La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, Zerocalcare sta portando avanti il tour promozionale tra fiere, eventi, conferenze e firmacopie. L’autore è dunque spesso in giro per l’Italia e all’estero, con viaggi che risultano essere più movimentati di quanto si potrebbe pensare, come ha raccontato in due divertenti storie a fumetti che ha postato sui suoi profili social.

La scorsa settimana, il fumettista di Rebibbia è stato a Parigi e Nancy, dove ha presentato l’edizione “aumentata” di Kobane Calling, un volume che raccoglie anche le storie apparse successivamente su Repubblica e Internazionale.

Il viaggio di ritorno in aereo è stato segnato da un inquietante incidente, complici un regalo ingombrante e una signora minacciosa:

 

Zerocalcare – Ciao pensavo fosse importante raccontare l’origine segreta di un nuovo personaggio che diventerà molto importante nelle prossime storyline e probabilmente nella mia vita.

 

 

Nel weekend, invece, Michele Rech è stato a Teramo per un incontro al Parco della Scienza organizzato da Wide Open e dalla facoltà di Scienze della comunicazione. È stata l’occasione per recarsi per la prima volta a una presentazione fuori dalla regione Lazio in automobile, come ha raccontato nella storia che trovate qua sotto.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Zerocalcare