A poco più di un mese dell’uscita per BAO Publishing di La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, Zerocalcare sta portando avanti il tour promozionale tra fiere, eventi, conferenze e firmacopie. L’autore è dunque spesso in giro per l’Italia e all’estero, con viaggi che risultano essere più movimentati di quanto si potrebbe pensare, come ha raccontato in due divertenti storie a fumetti che ha postato sui suoi profili social.

La scorsa settimana, il fumettista di Rebibbia è stato a Parigi e Nancy, dove ha presentato l’edizione “aumentata” di Kobane Calling, un volume che raccoglie anche le storie apparse successivamente su Repubblica e Internazionale.

Il viaggio di ritorno in aereo è stato segnato da un inquietante incidente, complici un regalo ingombrante e una signora minacciosa:

 

Zerocalcare – Ciao pensavo fosse importante raccontare l’origine segreta di un nuovo personaggio che diventerà molto importante nelle prossime storyline e probabilmente nella mia vita.

 

 

Nel weekend, invece, Michele Rech è stato a Teramo per un incontro al Parco della Scienza organizzato da Wide Open e dalla facoltà di Scienze della comunicazione. È stata l’occasione per recarsi per la prima volta a una presentazione fuori dalla regione Lazio in automobile, come ha raccontato nella storia che trovate qua sotto.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Ciao pensavo fosse importante raccontare l'origine segreta di un nuovo personaggio che diventerà molto importante nelle prossime storyline e probabilmente nella mia vita.

Pubblicato da (Z)ZeroCalcare su Martedì 3 dicembre 2019

 

 

Fonte: Zerocalcare

 

Consigliati dalla redazione