Arriverà a marzo 2020 la nuova serie dedicata a X-O Manowar: annunciata inizialmente per lo scorso novembre, farà parte dell’iniziativa Valiant nota come Year of the Heroes, che partirà a gennaio con il rilancio di Quantum & Woody e proseguirà il mese successivo con il varo di Doctor Tomorrow.

 

 

Dal 25 marzo toccherà dunque a Dennis “Hopeless” Hallum (Spider-Woman) e al nostro Emilio Laiso (Star Wars: Doctor Aphra) cominciare a raccontare le nuove avventure del condottiero visigoto Aric di Dacia.

Ecco le dichiarazioni dagli autori e dell’editor Heather Antos rilasciate a seguito dell’annuncio:

 

X-O Manowar, copertina di Chris Ward

Hallum – X-O è un anacronismo che cammina, il che rappresenta un’idea infinitamente interessante. È un uomo fuori dal tempo che prova a dare un senso allo strano mondo moderno in cui si è ritrovato a vivere. Un guerriero dell’Età del Bronzo con quella deliziosa prospettiva sul quotidiano di un viaggiatore temporale. A differenza di molti altri uomini fuori dal tempo, Aric ha una sacra armatura divina che ha usato per arrestare un’invasione aliena. È una combinazione affascinante. Lui è il futuro remoto e il lontano passato messi insieme, e sta provando in tutti i modi a essere un buon eroe.

[La nuova serie] sarà un ottimo punto da cui ripartire e attingere alle cose migliori della sua storia, ma senza restare schiacciati dalla continuity. Tutto ciò che dovrete sapere su questi personaggi sarà nel primo numero, che andrà speditissimo: Stagione 1, episodio 1 del vostro nuovo, show preferito pieno d’azione. Dove sono stati questi personaggi per tutta la loro vita?

Laiso – È una sfida incredibile l’opportunità di prendere un’icona del Fumetto, riportarla su carta con il mio stile e crescere insieme a tutto il team e al personaggio. Sono davvero emozionato e non vedo l’ora di trovare il primo numero della serie sugli scaffali.

Antos – È stato importante per la Valiant portare un approccio fresco e moderno su questa nuova serie di X-O. Aric di Dacia, insieme alla potente armatura senziente di Shanhara, è una parte fondamentale della continuity Valiant, e chi avrebbe potuto fare meglio del miglior sceneggiatore di fumetti di super eroi?

 

Vi lasciamo alle prime tavole del numero #1 e alle variant cover firmate da Jeff Dekal, Rod Reis, Greg Smallwood e Raúl Allén.

 

 

 

Fonti: Hollywood Reporter | Bleeding Cool