Quest’anno si festeggia il mezzo secolo di collaborazione tra Chris Claremont (Fantastic Four) e la Marvel, che il prossimo marzo continuerà a celebrare il leggendario sceneggiatore britannico dedicandogli una serie di variant cover ispirate a una delle sue storie più apprezzate, la graphic novel X-Men: Dio ama, l’uomo uccide, originariamente pubblicata nel 1982 e disegnata da Brent Anderson (Astro City).

Marcos Martín (Private Eye) ha infatti realizzato per l’occasione sei illustrazioni che verranno sfoggiate in copertina dalle testate mutanti targate Dawn of X.

 

 

Dio ama, l’uomo uccide (edita in Italia da Panini Comics) è considerata da molti la miglior storia mai realizzata sui Figli dell’Atomo. La storia si concentra sul clima di intolleranza in cui sono costretti a vivere i mutanti, i quali cercano di opporsi alla paura che l’umanità nutre nei loro confronti, la quale è però fomentata da un predicatore che semina odio e razzismo: il reverendo William Stryker.

Di seguito potete ammirare le copertine variant realizzate da Marcos Martín per Marauders #9, X-Men 8, New Mutants #9, X-Force #9, Excalibur #9 e Wolverine #2.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel