Wolverine #1, copertina di Adam Kubert

La neonata nazione mutante di Krakoa è determinata a reclamare un posto dominante negli scenari mondiali, e le sue controparti editoriali non sono da meno: dopo la salva di partenza di House of X e Powers of X, lo scorso ottobre è arrivato il rilancio delle serie degli X-Men, denominato Dawn of X, ma si trattava solo della prima ondata! Febbraio 2020 vedrà infatti l’avvento della seconda, con gli esordi di X-Men/Fantastic Four, di Chip Zdarsky e Terry Dodson, e Giant-Size X-Men, il cui primo appuntamento è firmato dal timoniere Jonathan Hickman e dall’artista Russell Dauterman. A loro si aggiunge la più recente incarnazione di un grande classico delle testate marchiate con una “X”, quella dedicata alle avventure in solitaria di Wolverine.

La nuovissima serie dedicata all’Artigliato Canadese sarà curata dal team creativo composto da Benjamin Percy ai testi e Adam Kubert e Victor Boganovic ai disegni.

 

 

Alcune pagine a china del numero #1, firmate dal primo disegnatore erano state diffuse il mese scorso. Un’anteprima più completa ma ancora priva di testi – dove, non ci stupiamo troppo, una presenza di spicco è quella di Jean Grey – è stata resa disponibile in queste ore, arricchita dai colori di Frank Martin.

Ve la proponiamo nella galleria sottostante insieme alle variant cover di Alex Ross, R.B. Silva, Jim Lee e Chip Kidd; ne seguiranno altre dello stesso Kubert, di Greg Hildebrandt, Rahzzah, Skottie Young e Jeehyung Lee.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Aipt