Dopo la conclusione di Giant Days, avvenuta lo scorso ottobre, lo sceneggiatore John Allison e la disegnatrice Max Sarin torneranno a collaborare per una miniserie spin-off dedicata alla giovane detective Charlotte Grote, detta Lottie.

Questa la sinossi del primo numero di Wicked Things, in arrivo a marzo 2020 sugli scaffali delle fumetterie americane per i BOOM! Studios:

 

La diciannovenne Charlotte “Lottie” Grote ha tutta vita davanti; si sta preparando per l’università e per un futuro da vera detective… finché non viene incastrata per omicidio! Quando le viene offerto di scegliere tra l’ergastolo o l’unirsi alla polizia, Lottie decide di cogliere l’opportunità e tenta di scovare il vero assassino. Lottie avrebbe potuto collaborare con la polizia dal suo nono compleanno, ma non ha mai voluto stare da quel lato del nastro di sicurezza. Possibile che il futuro delle forze dell’ordine sia alto un metro e sessanta e abbia la frangetta? Sì, lo è.

 

John Allison e l’editor dei BOOM! Studios Shannon Watters hanno dichiarato in merito:

 

Wicked Things #1, copertina di Max Sarin

Allison – Wicked Things è un racconto che ho aspettato di raccontare per anni, è la storia di cosa succede quando una giovane detective adolescente si trova a dover crescere nel corso di una notte.

Lottie Grote è il diadema sulla corona del mio piccolo universo narrativo, non penso potrebbe essere in mani migliori che in quelle di Max Sarin, le quali si evolvono ogni mese. Sono deliziato all’idea che il team di Giant Days torni a collaborare così presto.

Watters – La sorellina di Sarah Grote, Lottie, è cresciuta e ora è un’adolescente che combatte il crimine, affrontando situazioni alla cieca e mettendosi nei guai.

La incontriamo quando John e Max la fanno cadere dalla padella alla brace mettendola di fronte a dei problemi con la “P” maiuscola. Se siete fan di Giant Days, degli omicidi, del mistero, del caos – o di tutto questo messo assieme – fatevi un favore e immergetevi in questa storia!

 

Nel ricordarvi che in Italia Giant Days viene pubblicato da Edizioni BD, vi lasciamo alle prime tavole del progetto.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool