I giorni della sposa 12, copertina di Kaoru Mori

Sul settantesimo numero di Harta, rivista nipponica edita da Kadokawa, è stato annunciato che Kaoru Mori sta lavorando a un nuovo manga autoconclusivo, Guren Baera, che verrà pubblicato sull’appuntamento del 15 febbraio 2020. La storia, ambientata negli inferi, sarà incentrata su una domestica che mira a diventare più intima con la propria padrona.

La Mori sta attualmente lavorando a I giorni della sposa, lanciato su Harta nel 2008. Il dodicesimo tankobon della serie è stato pubblicato in Giappone lo scorso 13 dicembre, e il fumetto si è classificato alla ventinovesima posizione tra i libri dell’anno selezionati dalla rivista Da Vinci.

I giorni della sposa racconta di Amira, giovane donna promessa in sposa a Karluk, un ragazzo di otto anni più giovane. Superate le iniziali difficoltà, i due riescono a instaurare un rapporto, e Amira riesce ad ambientarsi nella nuova comunità in cui vive. L’equilibrio creatosi verrà presto turbato da un altro uomo, un nuovo contendente che porterà addirittura il villaggio natale di Amira a riprendersi la ragazza…

 

 

Un’altra opera dell’autrice è Emma, serializzata su Comic Beam (Enterbrain), che racconta le vicende della protagonista omonima e del giovane William Jones. Lei è una domestica, lui un uomo di alto rango. Nonostante ciò, il ragazzo fa di tutto per riuscire a organizzare incontri apparentemente casuali con lei. Nel 2005, il fumetto ha vinto l’Excellence Prize al Japanese Media Arts Festival.

I giorni della sposa e Emma (inizialmente proposto da Dynit) sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di J-POP, che ha pubblicato anche Shirley e la raccolta di storie brevi Mori Kaoru Collection – Anything & Something.

 

 

Fonte: Anime News Network