Sul numero datato gennaio 2020 di Nakayoshi, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Reiko Yoshida e Mia Ikumi stanno lavorando a una nuova miniserie del franchise da loro creato, intitolata Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn. Il manga esordirà sul numero di febbraio del magazine, che uscirà già il prossimo 28 dicembre. Nell’annuncio è stato inoltre precisato che il progetto si compone di due capitoli.

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di Tokyo Mew Mew per via all’annuncio dello spin-off Tokyo Mew Mew Ore, di Madoka Seizuki, incentrato su un cast di personaggi interamente al maschile, al contrario di quanto avviene nel manga originale.

Entrambi i fumetti fanno parte delle iniziative per celebrare il sessantacinquesimo anniversario della rivista Nakayoshi.

 

 

Il fumetto originale di Tokyo Mew Mew è stato serializzato dal 2000 al 2003 e ha ispirato un adattamento animato per la Televisione di cinquantadue episodi trasmesso tra 2002 e 2003. La coppia di autrici ha inoltre realizzato un sequelTokyo Mew Mew a la Mode, pubblicato dal 2003 al 2004.

In Italia, il manga e il suo seguito sono stati pubblicati sotto le insegne di Play Press, mentre l’anime è andato in onda dal 2004 su Italia 1 con il titolo di Tokyo Mew Mew – Amiche vincenti.

Il fumetto racconta di Ichigo Momomiya, una liceale innamorata del suo compagno di classe Aoyama. La ragazza ha un’abilità speciale: il suo patrimonio genetico si è mescolato con quello di un animale raro in via di estinzione, e ciò l’ha resa una Mew Mew, una delle cinque paladine della giustizia. Assieme alle sue compagne, Ichigo dovrà fronteggiare numerosi mostri inviati sulla Terra per distruggere la razza umana.

 

Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn, annuncio su Nakayoshi (gennaio 2020)

 

 

Fonte: Anime News Network