To Your Eternity 1, di Yoshitoki Oima

Sul cinquantaduesimo numero di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che sta per concludersi la prima parte di To Your Eternity, manga scritto e disegnato Yoshitoki Oima. L’ultimo capitolo del primo arco narrativo, imperniato sulla cosiddetta “epoca precedente”, verrà pubblicato tra due giorni, mercoledì 4 dicembre, sul primo numero del magazine datato 2020.

Kodansha ha inoltre reso noto che l’esordio del successivo storyarc avverrà il 22 gennaio sul numero 8 del settimanale.

Lo scorso maggio, il titolo ha vinto come Miglior Shonen alla quarantatreesima edizione dell’annuale Kodasha Manga Award, ed è stato inoltre inserito nella classifica delle migliori graphic novel per adolescenti stilata dalla American Library Association (ALA) e dalla Young Adult Library Services Association (YALSA).

La serie è in corso di pubblicazione dal novembre 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, e l’undicesimo tankobon è stato pubblicato lo scorso 16 agosto. Nel nostro Paese, il fumetto è invece disponibile sotto le insegne di Star Comics, così come A Silent Voice, altra acclamata opera dell’autrice.

 

 

To Your Eternity racconta di un essere immortale inviato sulla Terra che incontra un ragazzo e il suo lupo in un luogo sperduto. Grazie alle informazioni che raccoglie, il primo può assumere le sembianze di qualunque cosa lo circordi… Questo darà inizio a un viaggio avventuroso alla scoperta di mondi, vite ed emozioni.

A Silent Voice è invece la storia dell’incontro tra due bambini: Shouya Ishida e Shouko Nishimiya. Quest’ultima è sorda, e inizialmente le cose non vanno affatto bene tra loro, perché il ragazzino si diverte a prendersi gioco del suo handicap. I due dovranno attraversare varie difficoltà, ma poi finiranno per ritrovarsi diversi anni dopo, durante le superiori…

Dal manga è stato tratto il celebre film di animazione La forma della voce – A Silent Voice, diretto da Naoko Yamada.

 

 

Fonti: Anime News Network | WSM_manga