Superman #19, copertina di Ivan Reis

Lo scorso 11 dicembre, sulle pagine di Superman #18, l’identità segreta dell’Azzurrone è stata resa nota al mondo intero: durante una conferenza stampa, Clark Kent ha comunicato al mondo intero che da sempre si barcamena nel doppio ruolo di giornalista del Daily Planet e quello di estremo baluardo della Terra contro le più disparate minacce.

La svolta epocale (per quanto non inedita) è stata orchestrata dallo sceneggiatore chiamato a portare nuova linfa alle testate dell’eroe, Brian M. Bendis; stando alle sue parole, le conseguenze di questa decisione si faranno sentire in tutto l’Universo DC. D’altronde, considerando l’importanza del kryptoniano, non poteva essere altrimenti.

Purtroppo, come spesso capita in queste circostanze, a pagarne le conseguenze saranno coloro che non hanno la possibilità di difendersi, come i colleghi del quotidiano in cui lavora Clark. La DC Comics ha infatti diffuso un teaser del numero #19, in arrivo a inizio 2020, che mostra le macerie della redazione del Planet, con l’iconico logo completamente squarciato. Il cielo è rosso sangue e lo scenario circostante appare desolante, post-apocalittico.

Trattasi di un mero presagio o davvero qualcuno ha voluto dare un primo segnale dopo aver scoperto che per anni Kal-El ha vissuto in quella redazione?

 

 

Vi ricordiamo che le reazioni di buoni e cattivi alla rivelazione verranno sviscerate sulle pagine dei one-shot Superman: Heroes (gennaio) e Villains (febbraio), firmati dallo stesso Bendis insieme a svariati colleghi, tra cui Matt Fraction, Greg Rucka, Jody Houser, Bryan Hitch, Steve Lieber e Mike Perkins.

In chiusura vi proponiamo la sinossi del numero #19, al solito disegnato da Ivan Reis, che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 gennaio:

 

Cosa succede il giorno dopo l’annuncio dell’identità segreta di Superman? E quali ripercussioni avrà la sua decisione sull’intero Universo DC?

 

Superman #19 Teaser

 

 

Fonte: CBR