Star Wars: The Rise of Kylo Ren #2, copertina di Clayton Crain

Forse nessun nome nella nuova trilogia di Star Wars ha saputo stuzzicare la fantasia e suscitare aspettativa quanto quello dei Cavalieri di Ren: il misterioso ordine menzionato dal Leader Supremo Snoke ne Il risveglio della Forza alludeva all’esistenza di un gruppo di letali guerrieri misteriosi al servizio di Kylo Ren, ma costoro non si sono palesati né in quella pellicola né nel capitolo successivo, Gli ultimi Jedi.

Al cinema, il mistero sta per essere svelato, ma l’universo fumettistico di Star Wars non sarà da meno. Nell’attesissima miniserie The Rise of Kylo Ren, realizzata da Charles Soule e Will Sliney, dove sarà fatta luce su molti misteri del passato del giovane Ben Solo, i cavalieri di Ren avranno un ruolo di spicco, e la loro entrata in scena promette di essere il momento saliente del numero #2, di cui sono state diffuse in queste ore le prime tavole in anteprima.

Moltissima la carne al fuoco che ci aspetta su queste pagine, dove la narrativa si snoda tra stretta attualità e passato: nel presente, la tragedia si è compiuta al tempio Jedi di Luke Skywalker, l’ordine è stato distrutto e Ben ha appena abbracciato il lato oscuro; anni prima, invece, assistiamo al primo incontro – o meglio al primo scontro – tra Luke, Ben e i Cavalieri, con un ospite speciale inatteso: Lor-San Tekka, lo studioso della cultura Jedi che lo stesso Ren eliminerà nelle scene d’apertura di Episodio VII.

 

 

Le trame si intrecciano, i tasselli vanno al loro posto e la verità viene rivelata: sia nelle sale cinematografiche che sulle pagine dei fumetti, la storia giunge al culmine! Il numero #1 di The Rise of Kylo Ren esce oggi negli Stati Uniti, mentre il secondo è stato presentato così sul sito ufficiale della Marvel:

 

La scuola Jedi è in rovina e gli altri studenti sono sulle sue tracce per il presunto omicidio del loro maestro: Ben Solo fugge verso l’unico amico che gli rimane in tutta la galassia… un uomo chiamato Snoke. Ma Snoke ha dei progetti per Ben… e la sua concezione della Forza risulta tanto pericolosa quanto intrigante per il turbato giovane Jedi. Se Ben desidera veramente essere libero… troverà le risposte che cerca nel lato oscuro. E nei Cavalieri di Ren! Ma questa non sarà la prima volta in cui il giovane Solo ha avuto a che fare con i Cavalieri. Nel passato, il Maestro Jedi Luke Skywalker si reca nelle Regioni Ignote e porta il giovane Ben Solo in missione con lui… Le voci del passato e del futuro chiamano Ben e gli rivelano chi diventerà. Sarà fatto a pezzi, sarà riforgiato e il suo destino sarà rivelato. Il cammino verso il vero io di Ben Solo ha inizio ora.

 

 

 

Fonte: Marvel