Star #1, copertina di Carmen Carnero

L’8 gennaio 2020 farà il suo esordio Star, miniserie in cinque parti annunciata durante l’ultimo New York Comic Con e dedicata all’eroina introdotta da Kelly Thompson (Hawkeye) e Carmen Carnero (X-Men: Red) sulle pagine di Captain Marvel #8.

Per chi ancora non lo sapesse, stiamo parlando dell’ambiziosa giornalista Ripley Ryan, una delle vittime del piano apocalittico dell’Uomo Nucleare, che nel secondo arco narrativo della serie di Carol Danvers si è trasformata nell’eroina Star.

Ben presto, però, i lettori hanno fatto la conoscenza della vera natura del personaggio: il frutto di un esperimento della dottoressa Minerva, decisa a creare un super soldato ibrido umano e Kree. Purtroppo, Ripley ha finito per perdere il controllo dei suoi poteri, arrivando persino ad attaccare Captain Marvel.

Una volta sconfitta dall’eroina, è stata rinchiusa nel carcere Raft priva delle sue capacità; questo fino all’arrivo della Gemma della Realtà, che sembra averle ridato i poteri, come abbiamo visto nel finale del numero #11 della serie Marvel.

 

 

In attesa di scoprire cosa si cela dietro questa svolta, sono state diffuse alcune tavole dell’albo d’esordio della miniserie scritta da Kelly Thompson e disegnata da Javier Pina; le trovate nella gallery sotto alla sinossi insieme alle variant cover di Jeehyung LeePepe Larraz e J. Scott Campbell.

 

Nato dalla Gemma della Realtà, il personaggio debuttante di Captain Marvel ora vola da solo! L’ambiziosa giornalista Ripley Ryan ha dato una scossa a New York quando è diventata l’eroina Star, adorata da tutti. In realtà era il tentativo della dottoressa Minerva di creare un super soldato kree-umano. Alla disperata ricerca della forza per prendere le redini del proprio destino, ha tentato di uccidere Captain Marvel, fallendo. Sconfitta e privata dei suoi poteri, Ripley finì i suoi giorni al Raft… o così almeno pensava. La Gemma della Realtà l’ha trovata, e ora nessuna prigione potrà trattenerla. Se pensavate di sapere di cosa sono capaci le Gemme dell’Infinito, vi ricrederete.

 

 

My cover for @marvel ‘s upcoming new comic series ST🌟R! Featuring striking colors by Ula Mos Art ! From the pages of…

Pubblicato da J. Scott Campbell su Venerdì 6 dicembre 2019

 

 

Fonti: Marvel | Aipt