Spider-Man 2099 #1, copertina di Viktor Bogdanovic

Esce oggi negli Stati Uniti Spider-Man 2099 #1, nuovo capitolo del crossover Marvel 2099 scritto da Nick Spencer (Secret Empire) e disegnato da Jose Carlos Silva (Sea of Thieves), con copertina di Viktor Bogdanovic (Batman: Arkham Knight).

Come già dovreste sapere, il progetto rientra nei festeggiamenti per gli ottant’anni della Casa delle Idee (lo stesso quantitativo di tempo che ci separa dall’anno 2099) ed è volto a celebrare quello che una volta era considerato il suo futuro ufficiale. La dimensione di Terra-928 è ora minacciata da qualcosa di sconosciuto che potrebbe cancellarla definitivamente. Tocca a Miguel O’Hara, alias Spider-Man 2099, salvarla ancora una volta.

Da quanto abbiamo appreso nei capitoli precedenti dell’iniziativa, il Tessiragnatele è stato costretto a tornare nell’Universo Marvel (Terra-616) per cercare l’aiuto di Peter Parker, e in questo one-shot di quaranta pagine assisteremo a nuovi sviluppi della vicenda.

Come si evince dalle prime tavole diffuse dalla Marvel e raccolte nella gallery sottostante, l’Arrampicamuri si reca presso il Ravage, un centro di ricerca che studia le mutazioni genetiche; diverse sono le mostruosità in cui si imbatte, in particolare un’agghiacciante creatura ragnesca. Che lingua parla? E qual è il suo ruolo nella vita di O’Hara?

 

 

Prima di lasciarvi alle prime tavole dell’albo e alle variant cover firmate da Ron Lim e Travel Foreman, vi ricordiamo che Marvel 2099 ha avuto inizio lo scorso novembre sulle pagine di 2099 Alpha #1, è proseguito su Amazing Spider-Man #34Amazing Spider-Man #35Fantastic Four 2099 #1Punisher 2099 #1Conan 2099 #1 e continuerà su Ghost Rider 2099 #1Doom 2099 #1Venom 2099 #1 e 2099 Omega #1.

Di seguito trovate la sinossi di Spider-Man 2099 #1:

 

Miguel O’Hara è un astro nascente dell’Alchemax, ma il suo mondo sta per collassare. Il futuro dell’Universo Marvel sta per essere ucciso, e il mondo ha bisogno di un eroe. Mentre Miguel si troverà faccia a faccia con un destino dal quale sta scappando da tutta la vita, i segreti del 2099 inizieranno a essere svelati.

 

 

 

Fonti: CBR | Newsarama