Shaman King -The Superstar 3, copertina di Takei Hiroyuki

Tramite la fascetta del terzo tankobon è stato reso noto che Shaman King – The Super Star ha raggiunto il suo climax e si sta avviando alla fase finale della storia.

La serie di Takei Hiroyuki ha esordito nel maggio 2018 e viene serializzata sulle pagine di Shonen Magazine Edge, rivista nipponica edita da Kodansha. Il manga è stato fermo per tre mesi, a partire dal gennaio di quest’anno, a causa di problemi di salute dell’autore, per poi essere messo in pausa per altri due mesi e tornare sul magazine a giugno.

La serie originale di Shaman King è stata pubblicata dal 1998 al 2004 sul settimanale Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentadue tankobon. Il fumetto si è concluso bruscamente, ma è ripreso nel 2009 proponendo la “vera conclusione”.

 

 

A partire dal 2011, una serie di storie brevi intitolata Shaman King 0 è stata pubblicata dallo stesso editore su Jump X. Tra il 2012 e il 2014, sulla rivista è stato inoltre proposto un sequel intitolato Shaman King Flowers. Il franchise conta anche uno spin-off firmato da Jet KusamuraShaman King Gaiden: Red Crimson, che ha esordito nel giugno 2018.

Il manga originale è incentrato sulle vicende di Yoh Asakura, discendente di una famiglia di sciamani con l’abilità di vedere gli spiriti. Il protagonista prende parte allo Shaman Fight, un torneo che incoronerà lo Shaman King, che avrà il compito di rigenerare il mondo unendosi al Grande Spirito.

Dal fumetto è stato tratto un anime per la Televisione prodotto dallo studio Xebec, andato in onda in Giappone tra il 2001 e il 2002 e proposto nel nostro Paese da Italia 1.

Shaman King è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network