Dynit Manga ha annunciato l’acquisizione dei diritti di pubblicazione di Sekiro – Side Story: Hanbei l’immortale, spin-off a fumetti del celebre videogioco Sekiro: Shadows Die Twice disegnato da Shin Yamamoto.

Ambientato in epoca Sengoku, il manga sarà incentrato sul personaggio di Hanbei e verrà pubblicato in contemporanea mondiale il prossimo 27 febbraio 2020 in Corea del Sud, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania, Italia e ovviamente Giappone, dove sarà disponibile anche in digitale.

Il videogioco originale, sviluppato da FromSoftware, pubblicato da Activision, rilasciato lo scorso 22 marzo e disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, è stato molto discusso per la sua difficoltà, anche nelle modalità di gioco più semplici.

 

 

Giocando a Sekiro: Shadows Die Twice si vestono di panni di un guerriero caduto in disgrazia che viene salvato a un passo dalla morte. Nel Giappone di fine 1.500, il destino di questo guerriero si lega a quello di un giovane di nobili origini; per proteggerlo e riscattare il proprio nome, il protagonista non si fermerà nemmeno di fronte alla morte, sul suo percorso incontrerà una serie di nemici spietati, come il clan Ashina, e dovrà vincere sanguinolente battaglie.

In passato, Shin Yamamoto ha già illustrato fumetti tratti da serie di videogiochi: sue sono le illustrazioni di Monster Hunter: Flash Hunter, scritto da Keiichi Hikami e pubblicato in Giappone da Enterbrain, mentre in Italia da GP Manga.

L’autore sta inoltre lavorando a una serie pubblicata da Kadokawa Shoten e in corso dal 2015: Naraku no Adu, opera di genere seinen fantasy ancora inedita nel nostro Paese.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Sekiro – Side Story: Hanbei l'immortale