Ha destato grande curiosità tra i lettori la copertina dell’undicesimo numero di Savage Avengers. La Marvel ha da poco diffuso le solicitation relative alle uscite di marzo 2020, e tra esse spicca quella del numero #11 della serie scritta da Gerry Duggan (Infinity Wars) e disegnata da Butch Guice (Invaders).

 

 

Come potete vedere dall’illustrazione realizzata da Valerio Giangiordano, sembra che tra Doctor Strange ed Elektra sia scoppiata la passione, e un bacio giunge a suggellare il tutto. Cos’è nato davvero tra lo Stregone Supremo e la letale assassina? E, considerando che le copertine raramente rappresentano il contenuto dell’albo, c’è da fidarsi?

Questa la sinossi dello spillato:

 

Il terrificante segreto del potere di Kulan Gath rivelato. Fate attenzione, Veri Credenti, è un male antico di secoli. In più, cos’è successo la notte scorsa tra Doctor Strange ed Elektra?

 

Savage Avengers #11, copertina di Valerio Giangiordano

 

Pochi indizi, insomma. Sappiamo che Stephen, il Dottor Destino e Conan il Barbaro hanno da poco tentato di sconfiggere definitivamente Kulan Gath, la nemesi dei neonati Vendicatori Selvaggi. Inoltre, un mese prima del numero #11 uscirà il numero zero della serie, sempre scritto da Duggan ma per i disegni di Greg Smallwood (Moon Knight), che firma anche la copertina.

Oltre a un episodio inedito, l’albo conterrà la storica mini-saga di Chris Claremont e John Romita Jr. originariamente proposta sui numeri #190 e #191 di Uncanny X-Men, che vide l’avvento di Kulan Gath nell’Universo Marvel.

Ecco com’è stato presentato lo speciale dalla Casa delle Idee:

 

La minaccia incombente di Kulan Gath riunisce Doctor Strange e Magik su Krakoa. Il destino del mondo è riposto in ciò che scopriranno. Con la riproposta di una coppia di classici, i numeri #190 e #191 di Uncanny X-Men, di Chris Claremont e John Romita Jr., nel contesto di una nuova, grande sequenza illustrata dall’impeccabile Greg Smallwood.

 

Savage Avengers #0, copertina di Greg Smallwood

 

Vi ricordiamo che questo gruppo di Vendicatori non convenzionale è composto anche da Wolverine, Venom, Punisher e Fratello Voodoo, oltre al già citato barbaro hyboriano ed Elektra. Le sceneggiatura sono sempre state nelle mani di Duggan, mentre al tavolo da disegno si sono alternati Mike Deodato Jr., Kim Jacinto, Patrick Zircher e Butch Guice.

In Italia, la serie viene pubblicata da Panini Marvel Italia in uno spillato mensile.

 

 

Fonti: PreviewsWorldCBR