Quintessential Quintuplets 3, copertina di Negi Haruba

Tramite Twitter, Negi Haruba ha annunciato che il suo manga Quintessential Quintuplets si concluderà con il tankobon numero 14. La serializzazione, dunque, dovrebbe terminare nel giro di tre mesi.

Prima di cominciare a lavorare su quest’opera, il mangaka aveva affermato di essere entusiasta all’idea di realizzare un progetto a lunga gittata, ma con il passare del tempo si è reso conto di quanto sia difficile mantenere la qualità costantemente alta. Haruba ha inoltre affermato che trova “fantastici” i suoi colleghi capaci di portare avanti titoli per dozzine e dozzine di tankobon.

Sul numero 52 di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato proposto il capitolo 113 del manga, l’ultimo del tredicesimo volumetto, la cui uscita è prevista per gennaio 2020. In questo frangente è stato svelato un dettaglio molto importante ai fini della trama, che ha lasciato intendere quanto la conclusione fosse ormai vicina.

 

 

La storia racconta di Futaro, liceale assunto come tutor per le figlie della famiglia Nakano: cinque gemelle identiche ma dalle personalità completamente opposte. Futaro non sa ancora che una di loro diventerà sua moglie: comincia così la ricerca della sua anima… gemella!

Il manga – che si è classificato quinto nella graduatoria Oricon dei fumetti più venduti dell’anno in Giappone – ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Magazine nell’agosto 2017, e il dodicesimo tankobon è stato pubblicato lo scorso 15 novembre.

Dalla serie di Haruba è stato tratto un anime di dodici episodi, disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming Crunchyroll; la seconda stagione uscirà a gennaio 2020.

Nel nostro Paese, il manga è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network