Uno dei sodalizi artistici più prolifici della Nona Arte moderna è pronto a regalarci una nuova opera: Ed Brubaker e Sean Phillips torneranno sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il 26 maggio 2020 con una graphic novel di settantadue pagine intitolata Pulp, pubblicata sotto l’egida di Image Comics.

Dopo aver sfornato titoli eccellenti come CriminalDissolvenza a neroFatale e Kill or Be Killed, il team creativo ha firmato lo scorso anno la sua prima graphic novel, I miei eroi sono sempre stati tossici, vincitrice di un Eisner Awards come Miglior nuovo volume.

 

 

In Italia, l’opera è stata pubblicata lo scorso settembre da Panini Comics con il titolo di Criminal presenta: I miei eroi sono sempre stati tossici, in quanto la storia è parte della continuity della celebrata serie Image.

Non sappiamo ancora se lo stesso valga per Pulp, ma quel che è certo è che verremo catapultati nella New York carica di tensioni e di mistero degli anni Trenta per seguire le vicissitudini dello scrittore Max Winters.

Di seguito trovate la sinossi di Pulp, oltre a un’immagine condivisa da Phillips sul suo profilo Instagram che potrebbe anticipare le fattezze del protagonista:

 

Una splendida graphic novel dai creatori di best-seller quali Kill or Be Killed, I miei eroi sono sempre stati tossici e Criminal. Max Winters, uno scrittore pulp della New York degli anni ’30, si ritrova coinvolto in una storia non dissimile da quelle che realizza per 5 centesimi a parola: storie di un fuorilegge del selvaggio West che dispensa giustizia con una revolver. Max sarà però in grado di fare lo stesso quando sarà inseguito da rapinatori di banche, spie naziste e nemici provenienti dal suo passato? Un po’ thriller, un po’ meditazione su una vita segnata dalla violenza, Pulp è diverso da qualunque altra cosa che il pluripremiato team composto da Brubaker e Phillips abbia mai realizzato. Una celebrazione della pulp fiction, ambientata in un mondo sull’orlo del precipizio. Un altro volume da avere assolutamente, firmato da uno dei team creativi più acclamati del mondo del Fumetto.

 

Illustrazione di Sean Phillips

 

View this post on Instagram

Actually, it’s finished now

A post shared by Sean Phillips (@artofseanphillips) on

 

 

Fonte: Bleeding Cool