Tramite l’account Twitter ufficiale di Promised Neverland è stato annunciato che verrà pubblicata una nuova light novel tratta dal celebre manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. In un albetto distribuito nel corso della Jump Festa 2020, tenutasi lo scorso weekend, è stato reso noto – in maniera al quanto criptica – che questo terzo romanzo racconterà la “storia segreta di un certo personaggio”.

Il primo romanzo tratto dal fumetto si intitola Promised Neverland: Una lettera da Norman ed è uscito in Giappone nel giugno 2018, mentre il secondo, Yakusoku no Neverland: Mama-tachi no Tsuisokyoku (“Promised Neverland: Il canto della memoria delle mamme”), è incentrato su Isabella e sua sorella Krone ed è uscito lo scorso 4 gennaio. Entrambe le novel sono firmate da Nanao.

 

 

Promised Neverland ha esordito nell’agosto 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, ed è entrato nel suo arco narrativo finale a settembre 2018. In un’intervista rilasciata dagli autori circa un mese prima, era stato anticipato che la storia sarebbe stata composta da venti o trenta tankobon al massimo. Nell’agosto di quest’anno, invece, è stato raggiunto il climax dell’arco narrativo finale.

Dal fumetto è stata tratta una serie animata per la Televisione prodotta da CloverWorks. Attualmente è in lavorazione una seconda stagione che esordirà a ottobre 2020. Il 18 dicembre 2020, inoltre, uscirà nei cinema giapponesi il primo film live action tratto dall’opera di Shirai e Demizu.

Il manga è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di J-POP, che per il prossimo gennaio ha annunciato il primo romanzo del franchise. L’anime è invece disponibile sul sito di streaming VVVVID.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Anime News Network