Sulle pagine di Anteprima 340, Planet Manga ha annunciato che a febbraio 2020 verranno pubblicati Wotakoi – Love is Hard for Otaku, opera di Fujita, e un cofanetto con i cinque volumetti di Kikkirikiller, di Yousuke Suzaki.

Wotakoi nasce come webcomic ed è stato proposto sulla piattaforma Pixiv dall’aprile 2014 al novembre dell’anno successivo, quando è cominciata la sua pubblicazione sul magazine digitale Comic Pool, edito da Ichijinsha.

Il fumetto racconta la storia di Narumi, un’impiegata che ha una passione segreta: il genere yaoi. Quando cambia lavoro, tra i suoi colleghi trova un amico d’infanzia, Hirotaka, che è fissato con i videogiochi. I due cominciano a frequentarsi, ma le loro abitudini da otaku renderanno la loro relazione piuttosto complicata…

 

 

Dal manga è stato tratto un adattamento animato prodotto dallo studio A-1 Pictures e trasmesso tra aprile e giugno 2018 sull’emittente nipponica Fuji TV, disponibile anche nel nostro Paese su Amazon Prime Video.

Nel corso del 2020 verrà inoltre rilasciato un adattamento live action prodotto da Toho, con Mitsuki Takahata e Kento Yamazaki come protagonisti.

 

VINCITORE DEL WEB MANGA GENERAL ELECTION E PRIMO NELLA CLASSIFICA DI KONO MANGA GA SUGOI. DA QUESTA SERIE, IL CELEBRE ANIME. IN ONDA SU AMAZON PRIME VIDEO.

Narumi: office lady e fan di boys’ love. Hirotaka: salaryman e videogamer. Due protagonisti con una doppia vita otaku spesso tenuta nascosta per scansare seccature e pregiudizi. Ma condividere un’anima 100% nerd sarà la via più facile per trovare l’amore?

 

 

Kikkirikiller è stato proposto originariamente dall’agosto 2017 al novembre 2018 su Magazine Pocket, applicazione di Kodansha, e i suoi capitoli sono stati raccolti in cinque tankobon.

La storia è incentrata su Yuu Enji, un ragazzo abbandonato dal padre che vive in una casa famiglia di cui è l’ospite più grande; il suo sogno è quello di comprare l’orfanotrofio per consentire a tutti di viverci felici, e per questo motivo comincia a cercare lavoro. Da quel momento in poi, però, il mondo cambia in maniera surreale: gli adulti si trasformano in polli giganti che danno la caccia ai bambini! La nuova missione di Yuu diventa quella di proteggere i più piccoli e trovare comunque un modo per realizzare il suo sogno.

 

MORTI SADICHE E COLPI DI SCENA IN UN HORROR ORIGINALE, BRUTALE E GROTTESCO

Yu, diciotto anni, è molto protettivo nei confronti degli altri giovanissimi inquilini dell’orfanotrofio in cui vive. Il giorno del suo diploma, incredibilmente, in tutto il mondo gli adulti si trasformano in giganteschi polli assassini… L’ora del massacro e del panico è giunta!

 

 

 

Fonte: Anteprima