Dopo il teaser diffuso qualche giorno fa, l’account Twitter di One Piece Magazine, rivista di Shueisha interamente dedicata al fumetto di Eiichiro Oda, ha confermato che la light novel che verrà pubblicata sul numero in uscita il prossimo 13 dicembre sarà incentrata sul personaggio di Nami.

Il racconto in prosa s’intitola One Piece Novel Heroines e sarà scritto da Jun Esaka per le illustrazioni di Sayaka Suwa.

In precedenza, dal settembre 2017, sulle pagine di One Piece Magazine è stato serializzato il romanzo One Piece Novel A, scritto da Sho Hinata e dedicato alle avventure di Ace. I vari capitoli sono stati in seguito raccolti in due volumetti, pubblicati rispettivamente ad aprile e giugno 2018.

 

 

One Piece Magazine è stata lanciata nel 2017 per celebrare i vent’anni del manga, ma, visto il grande successo, Shueisha ha deciso di proseguirne la pubblicazione. Il fumetto di Eiichiro Oda viene invece proposto dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump.

Secondo la classifica Oricon si tratta del secondo manga più venduto del 2019, battuto da Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, dopo aver occupato la vetta della classifica per dodici anni consecutivi. Le medesime statistiche riportano inoltre che One Piece è tuttora il titolo più venduto in patria per quanto riguarda i singoli tankobon.

In Italia, l’opera di Oda è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: Anime News Network