Sul numero 340 di Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a febbraio 2020 pubblicherà Naruto il mito 1 – 20th Anniversary Limited Edition, la nuova edizione con copertina variant del primo numero del celebre manga di Masashi Kishimoto.

Come avrete capito, l’occasione è il ventesimo anniversario del fumetto, originariamente serializzato dall’ottobre 1999 al dicembre 2014 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, con i suoi capitoli che sono stati raccolti in settantadue tankobon. La saga è incentrata su Naruto Uzumaki, dodicenne che vive nel Villaggio della Foglia e ha il sogno di diventare hokage, il ninja più importante di tutti.

Questa la descrizione del volumetto diffusa dall’etichetta di Panini Comics:

 

LA GRANDE EPOPEA NINJA INIZIA QUI!

Riedizione con copertina variant del mitico numero 1 di Naruto che rende omaggio ai vent’anni di una serie che ha conosciuto un incredibile successo planetario approdando al cinema, alla TV, alla narrativa, ai videogames. Imperdibile per fan, collezionisti e per chi vuole conoscere un autentico caposaldo del fumetto degli ultimi due decenni.

 

Il franchise di Naruto ha ispirato una serie animata per la Televisione prodotta dallo studio Pierrot e andata in onda tra il 2002 e il 2007, per un totale di duecentoventi episodi, oltre a numerosi OVA, light novel, film animati e videogiochi.

Nel 2016 è cominciata la pubblicazione di Boruto: Naruto Next Generations, scritto da Ukyo Kodachi per i disegni di Mikio Ikemoto e supervisionato dallo stesso maestro Kishimoto; trattasi di un sequel con protagonista Boruto Uzumaki, il figlio di Naruto.

 

 

Attualmente, Kishimoto è all’opera su Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru, serie disegnata da Akira Okubo la cui serializzazione è cominciata il 19 maggio di quest’anno. La storia, che mescola elementi fantascientifici e cultura tradizionale giapponese, segue le vicende di Hachimaru, un ragazzino dalla salute cagionevole.

Sotto le insegne di Planet Manga sono disponibili anche le light novel tratte dall’universo di Naruto, l’ultima delle quali, Le nuove avventure di Shikamaru – Una nuvola in pensiero per i fiori al vento (Shikamaru shinden – Maichiru hana wo ureu kumo), scritta da Takashi Yano e con le illustrazioni di Kishimoto, uscirà il mese prossimo.

 

Naruto il mito 1 - 20th Anniversary Limited Edition, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima