My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

La quarta stagione animata di My Hero Academia, basata sul manga di Kohei Horikoshi, sta continuando a entusiasmare gli appassionati con le sue concitate scene d’azione. L’ultimo episodio andato in onda ha mostrato Kirishima e Fat Gum entrare in battaglia, occasione in cui il primo ha testato i limiti delle sue capacità diventando protagonista di uno dei momenti più intensi dell’arco narrativo.

Per celebrare l’uscita di questo nuovo episodio, Horikoshi ha condiviso sul suo profilo Twitter un’illustrazione dedicata al personaggio, rappresentato con l’espressione intensa e concentrata nel bel mezzo della battaglia contro il villain. L’episodio numero 72 ha adattato uno dei momenti cruciali per lo sviluppo di Kirishima mostrando il suo lato più coraggioso, in evidenza anche nell’illustrazione firmata dal mangaka.

Il fumetto di My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, e ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, la cui quarta stagione ha esordito lo scorso 12 ottobre.

 

 

Dal manga sono stati tratti anche due film animati: il primo, intitolato My Hero Academia: Two Heroes, è uscito nei cinema giapponesi nell’agosto 2018 e nelle sale italiane lo scorso marzo; il secondo, My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising-, giungerà nelle sale nipponiche il prossimo 20 dicembre. In occasione dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Dynit ha annunciato che proporrà il nuovo capitolo cinematografico nel nostro Paese.

In Italia, il fumetto e i suoi spin-off vengono pubblicati sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonte: Comicbook