A partire dal prossimo 25 dicembre, presso la Shibuya Tower Records di Tokyo, verrà esposta una statua a grandezza naturale di Deku, il protagonista del manga My Hero Academia, creato da Kohei Horikoshi.

L’occasione è una mostra dedicata al franchise, organizzata in vista del nuovo film animato My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising-, che farà il suo esordio nei cinema nipponici il prossimo 20 dicembre.

L’esposizione proporrà dei pannelli su cui saranno riprodotti i protagonisti della serie e le scene chiave tratte dalle prime tre stagioni dell’anime. Il biglietto di ingresso costerà 500 Yen, e i visitatori riceveranno una carta da collezione dedicata a uno dei personaggi e un test da compilare per certificare la propria conoscenza dell’opera.

Nello shop dell’evento sarà disponibile del merchandise esclusivo creato per l’occasione.

 

 

La statua a grandezza naturale di Deku era stata mostrata al pubblico per la prima volta lo scorso luglio, presso lo stand di Banpresto del Jump Victory Carnival, in occasione del quinto anniversario della serie.

Il primo film animato tratto dal franchise si intitola My Hero Academia: Two Heroes, è uscito nei cinema giapponesi nell’agosto del 2018 e nelle sale italiane lo scorso marzo. In occasione di Lucca Comics & Games 2019, Dynit ha annunciato che proporrà nel nostro Paese anche il secondo film, -Heroes: Rising-.

Il manga viene serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal luglio del 2014 e ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, di cui ha esordito la quarta stagione lo scorso 12 ottobre.

In Italia, il fumetto e i suoi spin-off vengono proposti sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

My Hero Academia, statua di Deku

 

 

 

Fonte: Anime News Network