È stato annunciato che sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump, in uscita già il prossimo 16 dicembre, verranno pubblicate due storie autoconclusive di My Hero Academia, l’amatissimo manga creato da Kohei Horikoshi.

I racconti brevi, proposti sotto la dicitura Izuku & Bakugo: Rising, saranno composti da quindici pagine ciascuno e firmati da Akiyama Youko; dal titolo si evince che fanno parte della promozione del secondo film animato del franchise, My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising-, in uscita nelle sale nipponiche il prossimo 20 dicembre.

È stato poi annunciato che verrà pubblicato un fumetto di Kochikame, l’opera di Osamu Akimoto conclusasi nel 2016 con il duecentesimo tankobon, dopo ben quarant’anni di serializzazione. La storia autoconclusiva è stata pensata per omaggiare l’autore, recentemente insignito della Medaglia d’Onore con il nastro viola, riconoscimento per coloro che hanno contribuito allo sviluppo accademico e artistico del Giappone, raggiungendo l’eccellenza nel proprio campo.

Nel precedente numero della rivista di Shueisha era stato inoltre anticipato che vi sarebbe stato un importante annuncio riguardante Dr. Stone, scritto da Riichiro Inagaki per i disegni di Boichi, che sarà protagonista di un evento speciale il prossimo 22 dicembre, durante l’edizione 2020 di Jump Festa. Staremo a vedere di cosa si tratta!

 

 

My Hero Academia viene serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal luglio 2014 e ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, di cui ha esordito la quarta stagione lo scorso 12 ottobre. In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Il primo film animato del franchise, Two Heroes, è uscito nei cinema giapponesi nell’agosto 2018 ed è arrivato nelle sale italiane lo scorso marzo. In occasione di Lucca Comics & Games 2019, Dynit ha annunciato che proporrà nel nostro Paese anche il sequel.

Dr. Stone viene serializzato sul settimanale di Shueisha dal 2017 ed è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l’adattamento animato è disponibile su Crunchyroll.

 

 

 

Fonti: WSJ_manga | WSJ_manga | Anime News Network