C’è un nuovo super eroe nell’Universo Marvel e sta per debuttare sulle pagine di Magnificent Ms. Marvel, nell’albo numero #13, per la precisione. Arriva dal Midwest, dal cuore degli Stati Uniti, e sta per dar vita a un duo di giustizieri di cultura islamica assieme a Kamala Khan. Il suo nome di battaglia sarà Amulet, anche noto come Fadi Fadlalah, creatura dello sceneggiatore Saladin Ahmed e della disegnatrice Sara Alfageeh.

 

Magnificent Ms. Marvel #13, copertina di Eduard Petrovic

Ahmed – Amulet è un personaggio divertente e misterioso che avrà un ruolo di peso nelle trame di Magnificent Ms. Marvel nei prossimi mesi. I dettagli che lo riguardano li terremo ancora segreti, la maggior parte, ma posso dirvi che i suoi poteri sono di natura mistica e che si tratta di un super eroe arabo-americano che viene dal Michigan.

Da arabo-americano a mia volta e avendo imparato a leggere proprio sui fumetti Marvel, vivo come un sogno fatto realtà la possibilità di dar vita a un personaggio del genere assieme a un talento fenomenale come Sara Alfageeh. Non vediamo l’ora che i lettori ne facciano la conoscenza.

Alfageeh – Saladin ha fatto in modo che potessi divertirmi parecchio con questa creazione. Abbiamo parlato dei suoi potere, fondamentalmente difensivi, e di come fossero legati al suo passato di ragazzino libanese.

I colori blu e bianco e il design sostanzialmente circolare sono ispirati al Nazar, un simbolo tipico del Medio Oriente, che protegge chi lo indossa dall’occhio malvagio, dalle intenzioni malefiche del prossimo. Un tocco storico nel contesto sovrannaturale del personaggio.

Tendiamo ad associare angoli e spigoli affilati al male e forme più tondeggianti e circolari al bene. Questo personaggio è un gigante gentile, quindi volevo che le sue misure e le sue forme fossero quelle di una personalità amichevole.

 

Magnificent Ms. Marvel #13 uscirà negli Stati Uniti a marzo 2020. La serie è pubblicata in Italia da Panini Comics all’interno della collana da fumetteria Marvel Collection.

 

Amulet, studi di Sara Alfageeh

 

 

Fonte: Marvel