Per tutti gli amanti della Trilogia X, il 2020 comincerà con un’importante novità: l’8 gennaio farà infatti il suo esordio negli Stati Uniti Marvels X, miniserie in sei parti che riunisce Alex Ross e Jim Krueger.

L’opera in questione è un prequel della celebre saga anni Novanta composta dalle maxi-serie Terra X (disegnata da John Paul Leon), Universo X e Paradiso X (illustrate da Doug Braithwaite). In questo caso le tavole saranno firmate da Velibor Stanojevic (From Hell’s Heart).

 

 

Nella versione futuristica dell’Universo Marvel creata da Krueger e Ross, molti super eroi e super criminali sono ormai morti o si sono ritirati. Inoltre, a causa della diffusione delle Nebbie Terrigene, tutti gli esseri umani hanno sviluppato dei poteri.

Marvels X è la storia di David, l’unico a non avere alcun talento. Con i suoi vicini di casa che si sono trasformati in mostri famelici, l’unica possibilità per il ragazzo è quella di raggiungere New York, dove pare si siano raccolti Capitan America e gli altri eroi superstiti.

Di seguito trovate le parole con cui l’editor Tom Brevoort ha presentato le prime tavole della miniserie, che potete ammirare nella gallery sottostante:

 

marvels-x-1-copertina-di-alex-ross

Brevoort – Marvels X ci riporta indietro all’universo di Terra X, dalla tanto acclamata trilogia Terra/Universo/Paradiso. Questa volta ci troviamo all’inizio degli eventi che si sviluppano nelle tre serie, con lo scoppio della misteriosa nuova piaga che conferisce poteri sovrannaturali a tutte le persone sulla Terra, tranne una.

L’eccezione è il nostro protagonista, David, il quale s’imbarca in un viaggio pericoloso dalla sua casa di provincia fino a Manhattan, alla ricerca dei super eroi che ama, certo che possano rimettere le cose apposto.

Ma c’è molto di più sotto alla superficie: chi ha già letto Terra X e i suoi sequel troverà easter eggs in abbondanza. Al tempo stesso, siamo stati molto attenti a rendere Marvels X qualcosa che funzioni anche di per sé, e nel caso sia la prima volta che entriate in contatto con il mondo creato da Jim e Alex, troverete tutto strutturato in maniera chiara.

 

 

 

Fonte: Marvel