Prende contorni un po’ più definiti il progetto Marvels Snapshots, di cui vi abbiamo parlato il mese scorso e che segna il ritorno di un grande sceneggiatore come Kurt Busiek alla Casa delle Idee.

La firma di Untold Tales of Spider-Man e di Avengers forever sarà impegnato, nel ruolo di direttore del progetto, nella realizzazione di otto albi ad doppia foliazione contenenti otto storie indipendenti che avranno per protagonisti altrettante icone dell’editore, prese di peso dal passato e dal presente. Tutte le copertine saranno firmate da Alex Ross, compagno di avventure di Busiek nella realizzazione di Marvels. Ogni numero vedrà la partecipazione di un diverso team creativo.

Si parte con Sub-Mariner: Marvels Snapshots #1, sceneggiato dal romanziere – nonché scrittore per la TV premiato agli Emmy – Alan Brennert per le matite di un grande del passato come Jerry Ordway. I due racconteranno una vicenda che rivede le origini di Namor, ambientata negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Si vedranno alcuni dei comprimari storici delle avventure del personaggio della Golden Age, come Betty Dean e la All-Winners Squad.

Ecco come ne hanno parlato gli autori e l’editor del progetto:

 

Sub Mariner: Marvels Snapshot

Brennert – Onestamente, posso dire di essermi goduto la lavorazione di questa storia più di quanto abbia apprezzato qualunque mio passato impegno nel mondo dei fumetti. Sono cresciuto leggendo e amando gli eroi Marvel della Golden Age, negli anni Sessanta, recuperati sulle ristampe di Fantasy Masterpieces. Ma non avrei mai sperato di avere l’occasione di scriverne una storia, specialmente che coinvolgesse la All-Winners Squad. Sono grato a Kurt Busiek e Tom Brevoort per l’occasione, e a Jerry Ordway per aver portato tutto quanto gloriosamente in vita.

Ordway – Quando mi hanno offerto questo progetto, sono salito a bordo al volo, da fan della serie originale di Marvels, di Kurt Busiek e Alex Ross. Disegnare una storia di Sub-Mariner ambientata nel 1940, con un’apparizione della All-Winners Squad, mi ha consentito di  entrare in connessione con le vicende della Seconda Guerra Mondiale in versione Marvel. Alan Brennert ha scritto una grande sceneggiatura, perfettamente in accordo con il grande affresco dell’universo narrativo della Casa delle Idee. Sono felicissimo di poter giocare con questi personaggi dopo tanti anni di carriera.

Brevoort – Gli albi di Marvels Snapshots regaleranno una prospettiva diversa su vari momenti delle più disparate epoche dell’Universo Marvel e contemporaneamente metteranno in scena il talento di tanti grandi fumettisti, molti dei quali sono esordienti alla Marvel e potranno giocare con i nostri personaggi sotto la guida di un esperto come Kurt Busiek.

 

 

Fonte: Marvel