La Marvel ha fatto circolare un comunicato stampa che riguarda Marvels Snapshots, la serie di speciali ispirati alla pietra miliare di Kurt Busiek e Alex Ross che vede avvicendarsi diversi team creativi alla guida di albi a doppia foliazione che si concentrano su singoli personaggi della Casa delle Idee.

 

 

Saranno i Fantastici Quattro i successori dell’esordio di Namor e i protagonisti del secondo one-shot, ispirato all’epoca della Silver Age dei comics americani. I riflettori saranno sulla Torcia Umana, in una storia scritta da Evan Dorkin e Sarah Dyer.

Ecco le dichiarazioni del primo dei due sceneggiatori:

 

Dyer – Sono ancora emozionato per il fatto che Kurt abbia scelto me e Sarah Dyer per raccontare una delle storie di Marvels Snapshots. Questa in particolare, perché i Fantastici Quattro sono gli eroi che preferivo da bambino, e Marvels ha fatto un lavoro straordinario nel mostrare come eroi di proporzioni enormi abbiano effetto sulle persone comuni. Noi cercheremo di fare giustizia sia agli FQ che a Marvels, mettendo assieme un’avventura con tanto cuore e meraviglia, al massimo delle nostre possibilità.

 

Alle matite ci sarà Bejamin Dewey, noto per Autumnland e Beast of Burden. Ecco cos’ha dichiarato in merito:

 

Fantastic Four: Marvels Snapshot #2, variant cover di Benjamin Dewey

Dewey – Lavorare assieme a Kurt, Evan e Sarah è una gioia, una sfida e un’occasione per essere istruito sulle ragioni del fascino di personaggi che credevo di conoscere. Farò del mio meglio per comunicare nelle tavole la stessa scintilla di gioia e lo stesso entusiasmo che ci abbiamo messo durante i lavori. Quel che vogliamo ottenere è una storia che consegni ai lettori un nuovo sguardo sull’universo narrativo che conoscono.

Busiek – Avere la possibilità di coordinare Marvels Snapshots è una grande emozione, poter osservare questi eroi grazie a una varietà di occhi, appartenenti a persone che conoscono i super eroi personalmente o ad altre che si ispirano a loro, o ne sono spaventate. Oppure a chi finirà per farci squadra.

Nel secondo Marvels Snapshots ho chiesto a Evan Dorkin e Sarah Dyer di raccontare della Torcia Umana che va a una cena della sua classe del liceo e viene osservato dal punto di vista della sua ex ragazza Dorrie Evans.

Hanno fatto un lavoro così pieno di calore, umanità e affetto per la serie animata di Superman e sullo splendido Beast of Burden che sapevo che avrebbero abbracciato tutti i folli dettagli che portano i sentimenti alla vita in una storia a fumetti. Non potevo immaginare qualcuno meglio di Benjamin Dewey per disegnare tutto ciò, con la sua incredibile perizia e il suo senso della narrazione.

 

Fantastic Four: Marvels Snapshot #2, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: Newsarama