Lo scorso settembre, Jim Zub (Champions) ha lasciato la serie Tony Stark: Iron Man – scritta insieme a Dan Slott – per dedicarsi a un altro grande progetto Marvelda lista dei desideri”, a suo dire. Dovrebbe trattarsi di una serie di speciali che fanno da prequel al videogioco Marvel’s Avengers, sviluppato da Crystal DynamicsEidos Montrealin e in uscita il 20 maggio 2020.

 

 

Ogni one-shot avrà come protagonista uno dei Vendicatori, e il primo, annunciato da tempo, è dedicato a Iron Man e disegnato da Paco Diaz (Wolverine: Japan’s Most Wanted), con copertina firmata da Stonehouse.

L’albo arriverà nelle fumetterie statunitensi questo mercoledì, e da poco ne è stata diffusa un’anteprima, che trovate dopo la sinossi: 

 

Il primo prequel del videogioco di prossima uscita Marvel’s Avengers! Vendicatori uniti! La strada che conduce a Marvel’s Avengers inizia qui, con una storia inedita che porta direttamente agli eventi del tanto atteso videogioco. Iron Man, Capitan America, la Vedova Nera, Thor e Hulk sono i potenti Vendicatori, ma per affrontare la Legione Letale dovranno ampliare la squadra, così da salvare la situazione. Quando Tony Stark scoprirà che i suoi nemici hanno sfruttato la tecnologia Stark per i loro scopi nefasti, dovrà darsi alla fuga.

 

 

Dalle solicitation della Casa delle Idee dedicate alle uscite di febbraio 2020 abbiamo appreso che il secondo appuntamento sarà dedicato a Hulk. Questa volta sarà il disegnatore Ariel Olivetti ad affiancare Zub e Stonehouse:

 

Hulk è il protagonista dell’esplosivo prequel del videogame di prossima uscita, Marvel’s Avengers! L’avventura che condurrà a Marvel’s Avengers prosegue con una storia strettamente connessa con gli eventi dell’attesissimo videogioco! Nei panni dell’incredibile Hulk, il mostruoso alter ego dello scienziato Bruce Banner, ha fatto del bene per il mondo. Ma con l’incontrollabile, gigantesca, rabbia del mostro verde che ribolle sotto la sua pelle, Banner ha ora unito le forze con un meticoloso scienziato per tentare di arginare la bestia una volta per tutte. Mentre i loro esperimenti procedono, un evento catastrofico potrebbe portare alla fine ben prima della maledizione di Banner. Preparatevi a incidenti cruciali e intrighi, nella saga che conduce ai destabilizzanti eventi del videogame Marvel’s Avengers, in uscita l’anno prossimo.

 

Marvel's Avengers: Hulk #1, copertina di Stonehouse

 

 

Fonti: Comic Book | Aipt

 

Consigliati dalla redazione