Ancora per qualche ora saremo nel 2019, e ciò significa che mancano ottant’anni al 2099, una cifra particolare per la Marvel, che ha da poco soffiato su ottanta candeline. È per via di questa curiosa coincidenza che lo scorso autunno l’editore di New York ha dato alle stampe un revival di Marvel 2099, la celebre linea di pubblicazioni che tra il 1992 e il 1998 propose le storie delle versioni futuristiche dei suoi super eroi. Il nuovo progetto, affidato allo sceneggiatore Nick Spencer e non a caso innescato sulle pagine di Amazing Spider-Man, si è concluso lo scorso 18 dicembre e arriverà in Italia nel corso del 2020.

 

 

Panini Comics ha dunque pensato bene di rispolverare le storie originali ambientate in quello che una volta era considerato il futuro ufficiale della Casa delle Idee e di lanciare una nuova collana: la 2099 Collection. Il primo volume di questa serie di cartonati non poteva che essere dedicato all’eroe simbolo di quel bizzarro avvenire, Spider-Man 2099, la cui testata venne lanciata da un team creativo tuttora amatissimo e ricordato con grande affetto dai fan: quello composto da Peter David e Rick Leonardi.

2099 Collection vol. 1: Spider-Man 1 (17 x 26 cm, C, 240 pp., col., Euro 27,00) uscirà in fumetteria e in libreria a gennaio 2020 e conterrà i primi dieci numeri della serie originale.

Così è stato presentato il tomo sulle pagine del catalogo Anteprima:

 

• Il futuro è adesso: inizia qui l’era del 2099 Marvel!

• Il ritorno di uno dei fumetti Marvel più belli degli anni 90!

• L’origine segreta dell’Arrampicamuri del futuro: Miguel O’Hara!

• Dallo scrittore di X-Factor e The Spectacular Spider-Man!

 

2099 Collection vol. 1: Spider-Man su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima