Hellions #1, illustrazione di Stephen Segovia

La Marvel ha finalmente alzato il velo sul misterioso progetto mutante preannunciato martedì scorso. Dopo aver diffuso un teaser con le otto silhouette dei membri del cast principale, definito “il gruppo più disfunzionale che si possa immaginare”, la Casa delle Idee ha svelato giorno dopo giorno i personaggi di cui leggeremo le avventure

Ad Havok, PsylockeTata, il Creatore di Orfani, Scalphunter e Sinistro si aggiungono ora Wild Child – ex componente di Alpha Flight, X-Factor e Weapon X creato da John Byrne – ed Empath, introdotto da Chris Claremont e Sal Buscema sulle pagine di New Mutants.

Il team sarà protagonista della nuova serie targata Dawn of X intitolata Hellions, scritta da Zeb Wells (Amazing Spider-Man) per i disegni di Stephen Segovia (Wolverine), il cui esordio è previsto per marzo 2020.

Il nome della testata richiama ovviamente i Satiri, storico gruppo antagonista dei Nuovi Mutanti di cui faceva parte lo stesso Empath. La serie vedrà Sinistro radunare alcuni dei peggiori villain accorsi su Krakoa per fargli compiere il lavoro sporco degli X-Men. Il tutto, sotto la supervisione di Psylocke e Havok.

Di seguito trovate le parole di Wells e Segovia che hanno accompagnato l’annuncio:

 

Wells – Non posso credere di avere la possibilità di giocare nello stesso parco giochi che Jonathan Hickman e compagni hanno creato. Per me si tratta di una delle sfide più eccitanti possibili, e non vedo l’ora di scatenare questa allegra banda di sociopatici.

Segovia – Sono un grande fan dei lavori di Zeb Wells. Quando ho letto la sua idea per Hellions, ne sono stato rapito. Porta le storie mutanti su un nuovo livello, ed ero contentissimo e carichissimo all’idea di mettermi subito a disegnare. Non vedo l’ora che vediate quali magie stiamo preparando per voi, vi prometto che vi godrete questa corsa!

 

 

Fonte: Newsarama