Spider-Man Noir, concept art

Tra i protagonisti del film Premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo c’è Spider-Man Noir, la versione alternativa del Tessiragnatele in salsa anni Trenta. Come annunciato lo scorso ottobre, a marzo 2020 farà il suo esordio una miniserie in cinque parti dedicata all’eroe.

La storia, scritta da Margaret Stohl (Life of Captain Marvel) e disegnata da Juan Ferreyra (Killmonger), sarà la diretta conseguenza di quanto avverrà a febbraio sulle pagine di Spider-Verse #5.

Come dovreste sapere, il Peter Parker di Terra-90214 è stato ucciso dagli Eredi durante l’evento ragnesco Spider-Geddon, ma sulle pagine di Spider-Verse farà ritorno per vivere una nuova avventura ambientata a Londra.

 

 

Questa particolare rivisitazione dell’Uomo Ragno è apparsa per la prima volta nel 2009 sulle pagine di Spider-Man Noir, miniserie scritta da David Hine (Spawn) e Fabrice Sapolsky (One-Hit Wonder) per i disegni di Carmine Di Giandomenico (All-New X-Factor), riproposta un paio di anni fa da Panini Marvel Italia in un volume della Spider-Man Collection che conteneva anche il sequel Spider-Man Noir: Eyes Without A Face.

Il nuovo numero #1 di Spider-Man Noir uscirà con la copertina regolare di Dave Rapoza e le variant cover di Javier Garron e Mark Bagley. Questa la sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:

 

Mentre lo spettro della guerra si profila all’orizzonte, Spider-Man Noir deve combattere per quel che è giusto nella sua casa, fermando le ingiustizie come fa un amichevole Uomo Ragno di quartiere. Ma dopo che una donna viene assassinata al nightclub The Black Cat e tutti gli indizi puntano oltreoceano, Spidey non avrà altra scelta che salire sul primo volo per l’Europa e dare il via a un’avventura itinerante attraverso il passato dell’Universo Marvel!

 

Spider-Man Noir #1, copertina di Dave Rapoza

 

 

Fonte: CBR